REGGINA - Maurizi dopo la Paganese: "Contento per la vittoria, contento per la prestazione"

21.01.2018 19:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Maurizi dopo la Paganese: "Contento per la vittoria, contento per la prestazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Ecco le parole di mister Maurizi, tecnico della Reggina, per il successo sulla Paganese:

"Sono contento perché abbiamo fatto anche una buona gara. Sono felice per la prova dei nuovi arrivati, sono felice per il fatto che abbiamo giocato con ben quattro 1998, poi abbiamo fatto entrare un classe 1997, bene i nuovi arrivati".

"L'aspetto principale è quello tecnico-tattico, era la prima volta che giocavamo con un sistema di gioco contrapposto ad un sistema speculare. Credo sia andata abbastanza bene, abbiamo rischiato solo su qualche calcio piazzato o su qualche ripartenza. Credo che la Reggina sia meritata

Sui nuovi: "Armero lo conosco benissimo, è un ragazzo straordinario, un ottimo calciatore, anche Hadziosmanovic ha fatto un'ottima gara e sono contento per Auriletto: con il cambio di modulo i difensori possono trovare spazio. Lui è un professionista esemplare, si è allenato sempre al 110%, non ha mai giocato e poteva avere problemi, ma si è sempre allenato alla grande, complimenti a lui. Castiglia? E' un calciatore che abbiamo cercato fortemente, credo sia un calciatore fondamentale, anche per le mie idee".

Su De Francesco: "Lui è un calciatore molto bravo, non ho davvero nulla da dire. E' normale che calciasse il rigore, la vedo una cosa molto normale".

Sulle scelte: "Da quando sono arrivato qui, sento sempre parlare di De Francesco e Porcino. Ma ci sono altri 20 calciatori, ho fatto certe scelte perché ho visto questo sul campo. In questi 15 giorni De Francesco si è allenato benissimo, ha dimostrato di meritare di giocare e ha giocato. Senza alcuna polemica, noi abbiamo solo un giudice, che è il campo. Gli errori poi fanno parte dell'esistenza di ognuno di noi, come anche le scelte giuste".

Sul modulo: "A Trapani è andato male, a Lecce abbiamo perso in rimonta, a Rende è andata bene. E' una soluzione pensata in un momento particolare, ma abbiamo cambiato non per i gol subiti, perché a Castellammare e con il Rende li abbiamo subiti da calci piazzati. Forse questo modulo offre più compattezza in questo momento, è una soluzione suggerita da più fattori, sia tecnica, ambientali, di spogliatoio e infatti gli acquisti di Armeno e Hadziosmanovic vanno in quella direzione".

Sul mercato: "La società è a conoscenza delle mie esigenze, quindi nessun problema sotto quel punto di vista".