REGGINA-MATERA - Sala Stampa LIVE, Alberti:" Sono convinto che riusciremo a tirarci fuori, puniti da errori di squadra"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
28.02.2015 19:00 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
REGGINA-MATERA  - Sala Stampa LIVE, Alberti:" Sono convinto che riusciremo a tirarci fuori, puniti da errori di squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le dichiarazioni post Reggina-Matera:

AUTERI:

Sullo 0-3 abbiamo calato l'attenzione e abbimo cercato solo di irretire la Reggina con il nostro giro palla. Ad ogni modo 60-70 minuti buoni e poi questo cal di maturità.

Abbiamo rischiato quando abbiamo deciso di mollare psicologicamente, il calcio è così e dirò ai miei di non mollare in questa maniera. I quindici minuti finali devono servirci da lezione.

Siam venuti qui per giocarci la nostra partita e cercare di imporre il nostro gioco.

Reggina? È evidente che ci sia un problema ambientale. È una piazza ch ha rappresentato tutto il Sud in passato e i calciatori devono capire questo monento.

Playoff? Abbiamo perso punti per strada, sopratutto a causa di macanza di concentrazione. È un campionato in cui ci sono sette o otto squadre che hanno una caratura tecnica importante, è un campionato tosto e difficile.

Sono stato vicino alla Reggina, ci siamo incontrati e abbiamo avuto una buona impressione reciproca. Poi è andata così. Ma a Reggio se giochi a calcio riempi lo stadio.

 

ALBERTI:

Sui gol subiti abbiamo sbagliato, ma non è un problema di reparto. Abbiamo subito il gol alla prima circostanza e dopo abbiamo voluto, come spesso accaduto, molti minuti per riprenderci. Quando ci sono annate negative, succedono queste cose.

Ci sono ancora tante partite, ma non credo che la Reggina oggi abbiamo offerto una cattiva prestazione. Io ero convinto che sullo 0-2 l'avremmo riaperta. I ragazzi non si sono tirati indietro e hanno anche sfiorato il 3-3. Pesa spesso anche la qualità. Dobbiamo evitare di disunirci dopo gli episodi negativi.

Per 25 minuti la Reggina ha tenuto il pallino del gioco ed è successo anche con la Juve Stabia, sono dati di fatto. 

Zibert ha l'influenza, tre ore prima della partita abbiamo deciso di cambiare e optare per il 4-4-2. Sono contento per la tenuta di Di Michele e per come ha giocato.

Ci sono tante problematiche e c'è da lavorare. Sono convinto che riusciremo a tirarci fuori.

Insigne? Può fare l'esterno d'attacco anche a piede invertito e magari anche la seconda punta. È una squadra con tantissimi attaccanti esterni e di prime punte non ne abbiamo moltissime. Bisogna fare la squadra anche in base alle caratteristiche.

Deferimento? La speranza di tutti è quella che non arrivi la penalizzazione. È una stagione nata male e che può finire  peggio. Dobbiamo essere bravi a ribaltare certe situazioni negative.

Il presidente Foti è andato via prima? Nessun tifoso amaranto può essere soddisfatto, figuriamoci il presidente.