REGGINA, IL RITORNO DI BELARDI E CIRILLO - Conferenza stampa LIVE: "La sfida più dura. La Reggina è nel nostro cuore"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
05.01.2015 11:40 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
REGGINA, IL RITORNO DI BELARDI E CIRILLO - Conferenza stampa LIVE: "La sfida più dura. La Reggina è nel nostro cuore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

ore 12.36 - Conferenza terminata

CIRILLO:

Sono emozionato. Rimettere piede qui mi ha fatto ripercorrere tante immagini del passato. Dobbiamo ripartire assieme, dobbiamo essere un'unica famiglia e dobbiamo vincere questa battaglia. Vogliamo l'appoggio di tutti e vogliao andare assieme verso un'unica strada. 

Qualcuno ci ha definito pazzi, noi siamo pazzi d'amore per la Reggina.

 

BELARDI:

Il calciatore di oggi vive la sua professione con superficialità. Bisogna ritrovare lo spirito di giocare per la Reggina.

Sono molto emozionato, torno nella mia squadra del cuore. Potrei dire mille cose, gioie e sofferenze, Reggio mi ha fatto diventare uomo. Non potevo dire no questa volta, sono qua per dare una mano, sono qui per capire cos'è Reggio Calabria per noi. Due calciatori non possono far la differenza, ma noi siamo qui per provarci, sarà difficile ma ci proveremo. Per me sarà l'ultima mia sfida della carriera, perchè a giugno smetto.

La fragilità arriva anche dal fatto che i risultati non arrivano. Sono giovani e abbiamo visto che spesso si perdeva di misura. Con la nostra esperienza noi proveremo a compattare l'ambiente e l'unica soluzione è il lavoro. Lo spogliatoio deve ritrovare l'entusiasmo giusto e la voglia di giocare

Siamo tornati in Italia il 15 dicembre e abbiamo sempre giocato ogni due tre giorni in questo mini torneo in India.

 

FOTI:

È una squadra che va completata e sostenuta. C'è tutto l'impegno per farlo e mi sto confrontando con tutti in questo senso. Coinvolgendo due uomini come Belardi e Cirillo, mi sono assunto ulteriore responsabilità. Ci saranno altre operazioni che si stanno concludendo in queste ore, pur con tutte le difficoltà. Speriamo di avere nel giro di dieci giorni, una rosa completa. La presenza di Belardi e Cirillo ha già dato impulso agli altri compagni.

Abbiamo attivato le procedure burocratiche per averli a disposizione già nella prossima gara. Li ho contattati una settimana fa e lii mi ha dato subito la disponibilità, insieme a Cirillo

Il 2015 inizia con una bella immagine, il rientro di due veri Bronzi. Belardi e Cirillo hanno una grande forza e coraggio, valori che anche a me sono sempre appartenuti.  Questi rientri mi danno grande forza e coraggio per provare a matenere in piedi la Reggina Calcio. Sono esempi come loro che danno il sorriso a proseguire nel cammino. Sono felice. Abbiamo sottoscritto i contratti che legano Belardi e Cirillo alla Reggina in questi mesi e a loro dico grazie di cuore: noi tre abbiamo l'obiettivo di salvare la Reggina e darle quel decoro che anche per errori miei non è stato mantenuto. Spero che i nostri tanti tifosi si possano stringere sin da domani sera alla squadra. Anche voi giornalisti dovete lasciare da parte gli interessi personali, la Reggina vi ha fatto sentire amaranto, più di tutto conta la Reggina.

ore 12.05 - Ecco Belardi e Cirillo.

Buongiorno dal Centro Sportivo Sant'Agata. Tra poco la conferenza stampa di presentazione dei "nuovi" arrivi Belardi e Cirillo, ritornati in amaranto dopo l'esperienza indiana al Pune. Seguitela LIVE con noi, ricordandovi i vari contributi fotografici e video direttamente dal Centro Sportivo.