REGGINA - Il presidente Praticò a Reggina in rete: "La salvezza in Lega Pro pesa più dello spareggio per la B del 1988. Aiuti di altri? Chi vuole avvicinarsi, lo faccia senza secondi fini. Risultati dagli altri campi? Nessuno ci regala nulla..."

03.04.2017 15:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Il presidente Praticò a Reggina in rete: "La salvezza in Lega Pro pesa più dello spareggio per la B del 1988. Aiuti di altri? Chi vuole avvicinarsi, lo faccia senza secondi fini. Risultati dagli altri campi? Nessuno ci regala nulla..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Il presidente della Reggina, Mimmo Praticò, è intervenuto alla puntata odierna di Reggina in rete, la trasmissione condotta da Michele Favano in onda su Immedia Live. Tanti, come sempre, i temi trattati dal massimo dirigente:

"Ritengo che questa salvezza è superiore persino allo spareggio per andare in B del 1988: se oggi va male, questa squadra rischia di cadere in serie D. E dopo che succede??? I tifosi reggini hanno l'obbligo morale di sostenere questa squadra, al di là di chi c'è a capo. Non mi sembra che i numeri registrati allo stadio, vadano in quella direzione... . Mimmo Praticò si sente a posto con la sua coscienza, di certo se dovesse andare male e questa squadra scomparire, nessuno si faccia scendere lacrime da coccodrillo. Una presenza fisica allo stadio è un incitamento maggiore per la squadra. Questa squadra rischia di scendere in serie D: vogliamo darle una mano o no??? Che a Siracusa ci siano solo 25 tifosi è indicativo: a fine campionato faremo le nostre considerazioni".

"Dovessi tornare indietro riprenderei la Reggina? Probabilmente si, ma puntualizzerei qualche cosa, ma non a livello di squadra e tecnico...".

Sulla questione tecnica: "Ci confrontiamo sempre con la squadra, sia con il sorriso che senza..."

Sul futuro del club: "Ad oggi, io credo che il calcio della mia città deve andare avanti. Se qualcuno si avvicina con un secondo fine, è difficile che un qualsiasi discorso possa andare a buona fine".

Sulle varie vicende del mondo calcistico: "Mi dispiace per gli episodi di violenza accaduti in Lega Pro. Dispiace che la gara tra il Taranto e la Paganese sia stata posticipata al 19: si poteva fare il mercoledì successivo in campo neutro, idea mia... Penalizzazioni delle altre squadre? Dobbiamo contare solo sulle nostre forze"

Sui risultati dagli altri campi: "Noto, ma è un dato di fatto, che ci sono squadre che una settimana prima giocano da eroi, la settimana successiva non si tengono in piedi. Alla Reggina nessuno sta regalando nulla e dobbiamo sudarci le vittorie".

Sulla gara di Taranto: "Oramai ogni partita è una finale. I ragazzi devono essere consapevoli che serve lottare 98 minuti. La società è vicina in tutto e per tutto".