REGGINA-CATANIA - ZEMAN NEL POST GARA: "Orgoglioso di aver tenuto testa al Catania"

PER AGGIORNATE LA PAGINA PREMERE F5
14.09.2016 19:17 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
REGGINA-CATANIA - ZEMAN NEL POST GARA: "Orgoglioso di aver tenuto testa al Catania"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Ecco le parole di Karel Zeman dopo la gara contro il Catania:

Si è vista la differenza tecnica tra le due squadre, anche se poca perchè il Catania ha toccato pochi palloni. Ma sono orgoglioso, perchè tre settimane fa eravamo candidati alla retrocessione diretta, oggi abbiamo tenuto testa al Catania

Cosa ho preso da mio padre? Al momento, solo la preparazione atletica, perchè comunque ancora il gioco non si vede. Insistiamo solo  con traversoni inutili per i calciatori che abbiamo davanti.

Oggi non abbiamo sbagliato nulla in difesa, avevamo di fronte l'attacco della categoria, meglio di così non potevamo fare.

Le sostituzioni? Non hanno inciso, ha inciso tutta la squadra.

Cosa rimprovero ai miei calciatori? Di non avermi seguito. Oggi l'unica regola era quella di non fare cross, perchè loro erano forti in mezzo, e oggi abbiamo fatto solo cross.

Oggi dovevamo giocare con le tre punte vicine e invece per caratteristiche i due esterni si allargavano. Se avessimo avuto una settimana di tempo, avremmo preparato meglio la partita. 

La squadra, in questo momento, è poco pratica. A volte basterebbero solo due passaggi per arrivare in porta, noi dovevamo prenderli in velocità, hanno due difensori statici e lenti. Sulla destra, credo che Cane e Oggiano portino più la palla rispetto a quelli sulla sinistra. Coralli che indietreggia? In questo momento ci è più utile come rifinitore.

Monopoli? Ci sono tanti giocatori che avrei portato qui che stanno in panchina, quindi credo che i titolari siano migliori.