PALERMO-REGGINA - Le dichiarazioni del post gara, Giacchetta: «Classifica impietosa, ora la Reggina deve mantenere la dignità». Gagliardi: «Buona Reggina. Certi risultati dagli altri campi, una vera vergogna!»

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
17.04.2014 22:42 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Touring
PALERMO-REGGINA - Le dichiarazioni del post gara, Giacchetta: «Classifica impietosa, ora la Reggina deve mantenere la dignità». Gagliardi: «Buona Reggina. Certi risultati dagli altri campi, una vera vergogna!»
© foto di TuttoReggina.com

Ecco le dichiarazioni del post gara dalla sala stampa del Renzo Barbera

GIACCHETTA:

Buona partita da parte nostra, senza la mentalità della vittima sacrificale. Abbiamo limitato molto il Palermo, poi la bravura di Sorrentino ha tolto la gioia del vantaggio a Sbaffo e infine il rimpallo che ha favorito Dybala in occasione del loro gol. Pigliacelli non ha dovuto fare grandi interventi e non finale non abbiamo fatto quanto potevamo fare.

La classifica è impietosa, ma restano sette gare e al di là della classifica, dobbiamo fare bene. La Reggina ha una dignità da dover portare avanti, al di là di tutto.

Molta delusione anche dagli altri campi, dove i risultati sono tutti negativi e fanno davvero male.

 

CONTESSA:

Era dal 29 dicembre che non giocavo titolare. Era difficile fare risultato contro questo avversario, anche se loro hanno sbagliato qualcosina.

E' stata dura rimettersi in sesto dopo i tre mesi d'infortunio all'inizio. Abbiamo cambiato tre allenatori e ho dovuto sempre rimettermi in gioco.

Ho tre anni di contratto con la Reggina. Spero che la Reggina resti in B, in caso contrario non avrei problemi a restare anche in Lega Pro.

 

DI LORENZO:

Il Palermo è una buona squadra e siamo venuti qui per fare la nostra partita. Abbiamo provato a giocarcela sulle ripartenze. Abbiamo fatto una buona gara, volevamo giocare sulle ripartenze. Se Sorrentino non fa il miracolo su Sbaffo, la partita cambia. Ora pensiamo al Cittadella, cercando di restare uniti tutti quanti

E' stata un'annata particolare, poteva sicuramente andare meglio anche a livello personale.

Il mo futuro? Sono legato alla Reggina, ho ancora tre anni di contratto e sto bene qui. 

 

IACHINI:

E' sempre difficile giocare con una squadra chiusa e infatti la nostra formazione iniziala intendeva cercare di scardinare la Reggina. Poi, nel secondo tempo, la Reggina ha inserito tanti attaccanti forti e noi siamo rimasti concentrati.

Questo Palermo merita tutto l'affetto e l'ammirazione della gente della città. Non era per nulla semplice avere questo rendimento

 

GAGLIARDI:

La partita della Reggina poteva essere buona sotto l'aspetto del risultato. Non abbiamo demeritato, contro una buona squadra che merita il primo posto in classifica. Non era la serata giusta per risolvere i nostri problemi, proviamo a risolverli da qui alla fine del campionato. Onore al Palermo per la gara fatta contro di noi, ho visto alcune immagini di altre partite, di squadre già in vacanza, una cosa vergognosa...Mi ha fatto onore allenare la Reggina e sfidare un Palermo onesto e corretto, che ha rispettato il campionato. Certe squadre sono state vergognose

Pensiamo già alla gara contro il Cittadella, sarà determinante.

Volevamo bloccare il Palermo sugli esterni. Abbiamo cercato di contenerli. Siamo stati vicino dal segnare e le scelte fatte erano ponderate e sono soddisfatto. Abbiamo messo molti giovani, non perchè stiamo programmando la serie C, ma perché molti giovani faranno bene nel loro futuro.

Di Michele era diffidato, alla ripresa abbiamo una partita assai importante e volevamo tenerlo fresco per il secondo tempo. Speravamo di chiudere in pareggio il primo tempo. Non esiste un caso Di Michele, lui è un giocatore sempre disponibile nei nostri confronti. 

Bochniewicz è un ragazzo Reggina, che il Palermo farà bene ad acquistarlo. Arriverà a grandi livelli.

Sbaffo ha avuto un risentimento muscolare già nel primo tempo. E' stata una scelta dolorosa cambiarlo.

Salvezza sfumata? Mi ricordo quando perdemmo qui nel 1996..Io dico solo che ho visto una squadra viva e gli addetti ai lavori di Palermo ci hanno fatto i complimenti. La mia squadra concluderà il campionato in maniera onesta.

Abbiamo ereditato una situazione di classifica modesta. Ne abbiamo già fatti 14 di punti e oggi ho trovato la forza per proseguire il nostro cammino. Il Palermo merita di vincere il campionato