LECCE-REGGINA 1-0 LIVE, FISCHIO FINALE: arriva la sconfitta, decide solo un episodio

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
02.10.2016 19:44 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LECCE-REGGINA 1-0 LIVE, FISCHIO FINALE: arriva la sconfitta, decide solo un episodio

TRIPLICE FISCHIO!!! Il Lecce batte la Reggina per 1-0. Decide la rete di Caturano in avvio di primo tempo. Una buona Reggina, che tiene ampiamente testa alla corazzata e capolista Lecce, ma che manca tremendamente sotto porta. C'è un pò di amaro in bocca per questa prima sconfitta del campionato.

91' - Ammonizione Lecce, giallo per Caturano che ferma la ripartenza di De Francesco. Il centrocampista aspetta troppo prima di servire Oggiano che stava anadando via nella metà campo avversaria.

Quattro minuti di recupero.

Ultimo minuto della gara, poi sarà recupero.

87' - Arrigoni porta palla dopo un contrasto con Tommasone, serve Caturano che in posizione defilata, in piena area, manda di poco a lato.

85' - De Francesco si vede arrivare sui piedi una bella palla in transizione, da posizione esterna in area, il numero 6 aspetta troppo prima di concludere in porta. Che peccato!

84' - Spreca una gustosa ripartenza Botta, lanciato addirittura da Sala dopo una conclusione in girata di Caturano. Gli amaranto mancano ancora in queste piccole cose.

82' - Resta a terra Vutov, che chiede l'ausilio dei sanitari. Nulla di preoccupante per l'ex Cosenza.

81' - Molto attenta la difesa del Lecce, che chiude sul tentativo di tiro dal limite di Porcino. Gli amaranto stringono i tempi alla ricerca del pari.

Botta al costato per Kosnic, che marcava Caturano nella precedente circostanza.

78' - CATURANO TENTA LA ROVESCIATA!! Doumbia dribblomane a sinistra in area, lancio a mezza altezza al centro per Caturano che si avvita e tenta la rovesciata, pallone di poco alto sulla traversa!

76' - SOSTITUZIONE LECCE, Fuori Fiordilino, in campo Arrigoni.

74' - OCCASIONE REGGINA!! Traversone dalla sinistra di Knudsen, Porcino allunga in mezzo per Oggiano che tenta il colpo di tacco davanti alla porta, che opportunità per gli amaranto!

70' - Ciancio stoppa un traversone di Porcino dalla sinistra e scappa via palla al piede da area ad area, tentativo di servizio per Caturano, Gianola devia e per poco non mette in crisi Sala.

68' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Coralli, in campo Tommasone.

64' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Bangu, in campo Knudsen.

63' - Secondo cambio nel Lecce: fuori Torromino, in campo Doumbia.

11900 spettatori al Via del Mare, record stagionale per le sfide casalinghe del Lecce.

61' - Oggiano sale d'intensità, palla dalla destra al limite per De Francesco, che si prepara alla battuta, ma viene contrasto dalla difesa. Sfera in corner.

60' - Bravo Gianola in chiusura di testa su cross di Vitofrancesco. Corner per il Lecce, il quindo del match.

59' - Gli amaranto prova a rialzare la testa dopo 10 minuti di fuoco, pra la manovra inizia ad essere fluida, manca la conclusione in porta.

57' - La Reggina prova ad alleggerire la morsa. Angolo conquistato da Oggiano, batte De Francesco, schema a cercare Coralli, che ci prova al volo dalla distanza, pallone deviato in corner da Giosa.

55' - Cane permette a Torromino di stoppare un lancio dalla mediana, poi il 18 si perde l'ex Crotone, che si accentra nel tentativo di trovare un pertugio, tiro e palla di poco a lato dal palo alla destra di Sala.

Amaranto che sono andati in sofferenza, il Lecce pressa.

53' - Deviazione di Possenti su una conclusione di Vutov da posizione defilata sulla destra, Sala deve rifugiarsi in corner per evitare guai alla sua porta.

52' - E' un altro Lecce ora. Bello scambio a destra, Vutov mette al centro dove c'è l'inserimento di Mancosu, bravo Botta a seguire l'avversario e chiude in maniera provvidenziale.

50' - TRAVERSA DI GIOSA!! Completamente smarcato, Giosa gira verso la porta la palla che arriva dal corner battuto da Vutov, palla che scheggia la traversa e termina fuori.

Ora il Lecce spinge sulle ali dell'entusiasmo.

Forse solo così la poteva sbloccare il Lecce. Peccato per l'errore di Sala, punizione senza pretese quella di Lepore, sembrava di facile lettura per Sala.

47' - GOL LECCE! Errore di Sala, che non trattiene una punizione battuta da Lepore, Caturano arriva come un falco e insacca.

46' - SI RIPARTE!! Prima palla giocata dal Lecce.

ore 21.36 - Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! 0-0 al Via del Mare. Buona Reggina, che gioca senza timori al cospetto del Lecce di Padalino. Occasioni da gol nitide nessuna, ma gli amaranto potevano anche osare qualcosa di più negli ultimi 15 metri, dove effettivamente manca la giusta profondità. Ad ogni modo, ennesimi segnali positivi per questa squadra

46' - Traversone del solito Vitofrancesco sulla destra, girata di Torromino da cinque metri, disturbato da Kosnic, blocca Sala.

Ennesima chiusura di testa di Kosnic dopo un bello scambio a destra tra Vitofrancesco e Torromino.

Un minuto di recupero.

44' - Mezzo errore in disimpegno della difesa, stavolta poco precisa, Torromino potrebbe battere da posizione favorevole, ma strozza troppo la conclusione e la retroguardia amaranto recupera.

Da circa dieci minuti, la Reggina è in costante proiezione nella metà campo del Lecce.

41' - Punizione dalla trequarti, in posizione leggermente defilata sulla sinistra, batte direttamente in porta De Francesco, pallone deviata in corner.

39' - Bella azione a sinistra di De Francesco, scambio con Oggiano che tenta il dribbling, rimpallo che favorisce l'ex Aquila, botta di prima ma ciabattata, blocca Bleve.

Nelle altre cinque gare di serata del girone C, tutte 0-0 tranne Juve Stabia-Vibonese 1-0.

37' - SOSTITUZIONE LECCE, Pacilli deve alzare bandiera bianca per un problema alla mano, entra al suo posto Vutov.

36' - Manovra amaranto ariosa. Coralli apre a destra per Cane, che spinge bene e crodssa al centro, c'è però Giosa a chiudere. Manca ancora la profondità di Coralli o di qualche altro da dietro.

34' - Coralli non ci arriva di testa su un traversone teso e forte di Porcino dalla sinistra, palla che sfila via nell'area giallorossa.

33' - Reggina in forcing. Botta prima prova a claciare in porta dalla distanza, poi viene nettamente atterrato al limite: l'arbitro ordina al 14 di alzarsi.

Amaranto che sin qui hanno tenuto ampiamente testa al Lecce.

30' - Cross basso di Ciancio dalla sinistra, chiude in presa bassa Sala.

29' - Botta da fuori di Bangu, palla sopra la traversa

Salentini che attaccano per lo più dalla destra con Vitofrancesco, Possenti  prova a rintuzzare gli attacchi del terzino.

28' - PROVVIDENZIALE KOSNIC! Traversone dalla destra di Vitofrancesco al centro verso Caturano, l'ex Melfi anticipato dalla deviazione provvidenziale del serbo: distanza di 7 metri dalla porta.

26' - Bella palla dalla trequarti di Bangu verso Oggiano in area, Ciancio anticipa il sardo e mette in corner.

25' - Non ci sono grossi spazi per il Lecce, Reggina ben messa in campo, ma restano troppo ampia la distanza tra centrocampo e attacco.

Molto attento Possenti a sinistra, serie importanti di chiusure dell'ex Reggiana.

20' - Bella chiusura di testa di Cosenza su Bangu in piena area, il centrocampista amaranto si è inserito e tentava la sponda.

18' - Discesa di Porcino a sinistra, scambio con Bangu che si inserisce in area, ma il congolese non riesce ad andare al traversone e Bleve esce e chiude.

Una Reggina che gioca con una certa personalità, devono provare ad essere più coinvolti Porcino e Oggiano.

15' - BELLA AZIONE AMARANTO - Avvolgente la manovra degli amaranto nella circostanza. Dalla destra il traversone di Cane, palla su Coralli che viene anticipato in corner da Cosenza.

13' - Ammonizione per Kosnic, fallo da dietro su un avversario.

12' - PAURA REGGINA, Cross di lepore dalla destra, esce a vuoto Sala, Cane stoppa e allontana e Torromino protesta per un presunto tocco di mano del terzino amaranto.

10' - L'arbitro grazia Botta, che aveva commesso un fallo abbastanza evidente su Caturano, che stava tentando una ripartenza veloce. Il centrocampista ex Vicenza ha già tre gialli: al quarto andrà in diffida.

Il Lecce prende in mano le chiavi del gioco, la Reggina non azzarda il pressing alto e mantiene le giuste distanze tra difesa e centrocampo.

7' - Parecchi errori in passaggi elementari da una parte e dall'altra in queste prime battute.

5' - Botta da fuori di Lepore, tiro potente e non troppo preciso: sfera sopra la traversa.

4' - Punizione dalla sinistra battuta dal Lecce, palla al centro dell'area, Kosnic sbroglia tutto di testa.

Poche decine di tifosi amaranto presenti nel settore a loro riservato. Ricordiamo i problemi relativi alla prevendita, sbloccata addirittura ieri alle ore 12!

0 - PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 20.30 - Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.

ore 20.28 - Il 2 ottobre 1966, la prima gara di campionato nell'allora nuovo stadio, il Via del Mare. Esattamente 50 anni fa, fu Lecce-Taranto: quindi "compleanno" per il Via del Mare. Sono 40 670 i posti a sedere, solo 19 202. Oggi oltre 11mila spettatori.

ore 20.27 - Il Lecce è oggettivamente una delle corazzate del girone C. Sin qui conquistati 16 punti (un solo pari e cinque vittorie). La squadra di Padalino non prende gol da tre gare. I giallorossi hanno anche il bomber del girone, Salvatore Caturano, 7 reti messe a segno sin qui.

ore 20.26 - Caccia al successo al Lecce per la Reggina, che manca dal febbraio 1997, campionato di serie B, allora fu una doppietta di Davide Dionigi a permettere ai calabresi di vincere al Via Del Mare.

ore 20.17 - Qualche novità nel Lecce. Panchina per Drudi e Arrigoni, dati tra i titolari, in campo dal primo minuto Giosa e Lepore. Torna titolare Caturano dopo la panchina di Siracusa.

ore 20.16 - Dunque, Zeman conferma la formazione tipo, senza cambiare neanche un interprete rispetto all'ultima gara contro il Cosenza.

Ecco le formazioni ufficiali:

LECCE - 4-3-3 - Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Fiordilino, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. a disp.: Chironi, Gomis, Contessa, Arrigoni, Monavo, Vutov, Tsonev, Drudi, Vinetot, Maimone, Doumbia, Persano. Allenatore: Padalino.

REGGINA - 4-3-3 - Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. a disp.: Licastro; Maesano, De Bode, Lo, Cucinotti, Carpentieri, Knudsen, Romanò, Tommasone, Lancia, Bianchimano. Allenatore: Zeman

 

Buonasera a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tra poco seguiremo in rigorosa DIRETTA, la gara valida per la settima giornata del girone C della Lega Pro, tra il Lecce e la Reggina.

Impegno ovviamente complicatissimo per i giovanotti amaranto, che affrontano la corazzata di Padalino, che probabilmente sarà incoraggiata dalla prospettiva di riagganciare in vetta il Foggia, quest'ultima fermata sull'1-1 dal Matera