IL FUTURO DELLA REGGIO CALABRIA - Mimmo Praticò a Radio Gamma: "Stagione in linea con le aspettative, il prossimo anno puntiamo a migliorarci. Rapporto ok con Martino, sul tecnico valuteremo a tempo debito"

20.05.2016 17:51 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
IL FUTURO DELLA REGGIO CALABRIA - Mimmo Praticò a Radio Gamma: "Stagione in linea con le aspettative, il prossimo anno puntiamo a migliorarci. Rapporto ok con Martino, sul tecnico valuteremo a tempo debito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il presidente della SSD Reggio Calabria, Mimmo Praticò, è intervenuto sulle frequenze di Radio Gamma No Stop, per parlare del momento della sua squadra dopo la fine dell'attività agonistica e naturalmente, anche del futuro del sodalizio dello Stretto. In studio, presenti anche noi di TuttoReggina.com.

Sui fatti di Cava: "Sono andato a verificare i danni ai bagni dello stadio, dicono che l'hanno fatti i nostri, il segretario della Cavese ha portato il commissario di campo per constatare i danni. I nostri ragazzi prima della partita erano nel loro settore e hanno fatto scoppiare qualche petardo, i tifosi dei distinti di cava li hanno redarguiti, ma nulla di più. Prima della gara ci hanno detto che c'erano tifosi della cavese in campo e ci hanno detto di aspettare. Ieri ho evidenziato il comportamento corretto dei nostri tifosi, non entro in merito alle decisioni del GS ma ricordo quanto successo dopo Roccella, guardando il comportamento dei tifosi a Cava e le decisioni del GS resto un pó perplesso".

Un bilancio complessivo della stagione: "Alla fine, mi sembra che il risultato finale sia in linea con l'impegno assunto, inizialmente abbiamo parlato di campionato dignitoso e poi ci siamo un pò montati la testa e abbiamo parlato anche di primo posto. Alla fine credo che abbiamo rispettato quanto ci eravamo prefissati. A Cava potevamo andare ai supplementari, è andata in quel modo, facciamo esperienza e ripartiamo".

Sui calciatori: "Oggi è finita la stagione, ad ogni finale di campionato c'è una parte di calciatori che verranno confermati e qualcuno no, ma questo è un discorso tecnico che lascio a chi di competenza".

Nei giorni scorsi, qualche dichiarazione di qualche dirigente, tra cui il dg Martino, che ha lasciato qualche dubbio sul futuro: "Il direttore ha un contratto pluriennale, gli altri saranno soggetto di valutazione tecnica, soprattutto per quanto riguarda l'allenatore. Abbiamo iniziato un iter utile per proseguire la crescita dei giovani. Stiamo valutando il da farsi, stiamo facendo un pò di valutazioni, valuteremo cosa fare, non avremo l'impellenza di correre come l'anno scorso. Nessun contrasto con il direttore Martino, c'è un rapporto di cordialità con lui e valuteremo meglio il tutto".

Sulle tante polemiche di questa annata: "Io non posso dire a chiunque quello che deve fare, a me piacerebbe che la gente facesse fatti, una parte della città fa voci, dobbiamo fare i fatti. Sfido chiunque a dire che questo non sia un atto d'amore e che non lo sia stato anche da parte degli altri soci".

Sui risultati del settore giovanile: "E' troppo importante per noi, abbiamo fatto grossi sacrifici per poter mantenere il settore giovanile, è una scommessa importante. Mi auguro per loro che ci possa essere un futuro per loro". 

Sul futuro e la prossima stagione: "Noi abbiamo la necessità di dover fare allenare le nostre squadre, più costi abbiamo per la gestione e meno vengono investiti per la squadra, sarà un anno molto, molto difficile che deve vedere l'Impegno di tutti, che si faccia gruppo unito per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Noi punteremo ovviamente a dare il massimo e cercare di utilizzare gli errori di quest'anno e migliorare la posizione possibile. Dopo aver fatto le opportune valutazioni sul futuro, di certo lo comunicheremo alla città e ai tifosi".