DIONIGI CONFERENZA LIVE: «Domani per migliorare ancora»

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5. Inviato al sant'Agata:Giovanni Cimino
 di Redazione Tuttoreggina  articolo letto 1658 volte
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
DIONIGI CONFERENZA LIVE: «Domani per migliorare ancora»

Ore 12.13: conferenza terminata

Un pò di emozione e gioia l'ho provata con il Catania, tornando al Granillo. Quando poi si entra in clima partita, le emozioni si mettono da parte.

L'imporante è avere la giusta compattezza per non far entrare in area gli avversari, perchè la maggior parte dei gol arrivano da dentro l'area. Il portiere è un ruolo importante, che deve avere la fiducia della squadra. Oggi ne abbiamo due, che si giocheranno il posto sino alla prima giornata di campionato.

La base sará quella del 3-4-3, poi dipende dalla squadra che abbiamo di fronte. Ho detto sempre che un allenatore moderno non può avere un solo modo di giocare. Magari a volte potremo utilizzare il trequarti sta oppure le punte larghe, ma la base c'è.

Con il Catania ho avuto le risposte che volevo e riscontri positivi. C'è un modo diverso di difendere, magari c'è ancora qualche sbavatura, ma è normale.

Infortunati? Fischnaller sta recuperando dall'infortunio e non lo rischiamo, così come Stuani, che ha preso una fot botta al collaterale. Armellino è squalificato, Facchin ha avuto un attacco di stomaco e poi ovviamente c'è Lucioni fuori.

Domani dobbiamo fare qualche passo in avanti, senza pretendere di essere al massimo. Giochiamo contro una squadra che a tutti gli effetti è di serie B. Ci servirá o valutare la rosa e magari capire dove intervenire. Abbiamo una squadra giovane e questo ci può portare entusiasmo. Giocheremo con una squadra che usa un modulo speculare al nostro e che pratica un buon calcio.

Formazione? Ho ancora qualche dubbio, perchè tutti si stanno impegnando molto bene. A centrocampo ho qualche dubbio e forse davanti. 

Domani sarà partita vera, anche se la preparazione non è ancora finita. Dobbiamo affrontare la gara come sempre, nei migliori di modi, perchè ogni partita per me è come quella ufficiale.

Ore 12.02: Arriva Dionigi

Ore 11.57: Caldo afoso al centro sportivo, sala stampa ancora quasi deserta.

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di Tuttoreggina.com. Ecco il Live della prima conferenza della vigilia della stagione di mister Dionigi.