Venerdì 25 Aprile 2014  
TUTTOREGGINALIVE
CENTENARIO AMARANTO - CHI È STATO IL VOSTRO ATTACCANTE PREFERITO?
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Daily Network
© 2014
TUTTOREGGINALIVE

DIONIGI CONFERENZA LIVE: «Domani per migliorare ancora»

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5. Inviato al sant'Agata:Giovanni Cimino
11.08.2012 11:53 di Redazione Tuttoreggina  articolo letto 1372 volte
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Ore 12.13: conferenza terminata

Un pò di emozione e gioia l'ho provata con il Catania, tornando al Granillo. Quando poi si entra in clima partita, le emozioni si mettono da parte.

L'imporante è avere la giusta compattezza per non far entrare in area gli avversari, perchè la maggior parte dei gol arrivano da dentro l'area. Il portiere è un ruolo importante, che deve avere la fiducia della squadra. Oggi ne abbiamo due, che si giocheranno il posto sino alla prima giornata di campionato.

La base sará quella del 3-4-3, poi dipende dalla squadra che abbiamo di fronte. Ho detto sempre che un allenatore moderno non può avere un solo modo di giocare. Magari a volte potremo utilizzare il trequarti sta oppure le punte larghe, ma la base c'è.

Con il Catania ho avuto le risposte che volevo e riscontri positivi. C'è un modo diverso di difendere, magari c'è ancora qualche sbavatura, ma è normale.

Infortunati? Fischnaller sta recuperando dall'infortunio e non lo rischiamo, così come Stuani, che ha preso una fot botta al collaterale. Armellino è squalificato, Facchin ha avuto un attacco di stomaco e poi ovviamente c'è Lucioni fuori.

Domani dobbiamo fare qualche passo in avanti, senza pretendere di essere al massimo. Giochiamo contro una squadra che a tutti gli effetti è di serie B. Ci servirá o valutare la rosa e magari capire dove intervenire. Abbiamo una squadra giovane e questo ci può portare entusiasmo. Giocheremo con una squadra che usa un modulo speculare al nostro e che pratica un buon calcio.

Formazione? Ho ancora qualche dubbio, perchè tutti si stanno impegnando molto bene. A centrocampo ho qualche dubbio e forse davanti. 

Domani sarà partita vera, anche se la preparazione non è ancora finita. Dobbiamo affrontare la gara come sempre, nei migliori di modi, perchè ogni partita per me è come quella ufficiale.

Ore 12.02: Arriva Dionigi

Ore 11.57: Caldo afoso al centro sportivo, sala stampa ancora quasi deserta.

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di Tuttoreggina.com. Ecco il Live della prima conferenza della vigilia della stagione di mister Dionigi.


Altre notizie - TuttoRegginaLive
Altre notizie
 

DEFERIMENTO REGGINA - NORME, REGOLAMENTI E QUANT'ALTRO: COSA PREVEDE LA NORMATIVA FEDERALE SU PAGAMENTI STIPENDI, RITENUTE, CONTRIBUTI E COSA È PREVISTO IN CASO DI INADEMPIMENTO

Cerchiamo di fare chiarezza e capire il motivo per il quale la Reggina ha subito il deferimento alla Commissione Disciplinare Nazionale, da parte del Procuratore Federale su segnalazione della Covisoc. Sul dispositivo della Federcalcio, si legge che "per la violazione del...

PALERMO-REGGINA - LE DICHIARAZIONI DEL POST GARA, GIACCHETTA: «CLASSIFICA IMPIETOSA, ORA LA REGGINA DEVE MANTENERE LA DIGNITÀ». GAGLIARDI: «BUONA REGGINA. CERTI RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI, UNA VERA VERGOGNA!»

Ecco le dichiarazioni del post gara dalla sala stampa del Renzo Barbera GIACCHETTA: Buona partita da parte nostra, senza la mentalità della vittima sacrificale. Abbiamo limitato molto il Palermo, poi la bravura di Sorrentino ha tolto la gioia del vantaggio a Sbaffo e...

REGGINA-CITTADELLA - I PRECEDENTI: VENETI OSTICI PER GLI AMARANTO AL GRANILLO

Cittadella un pò indigesta per la Reggina. Solo un successo per la squadra calabrese, peraltro nel primo incontro asso...

SERIE D - DOMENICA IL DERBY CALABRESE TRA LA NUOVA GIOIESE E L'HINTERREGGIO

Domenica pomeriggio, gran "galà" del calcio calabrese a Gioia Tauro. Di scena la sfida tra la Nuova Gioie...

CALCIO A 5 FEMMINILE - SERIE A, PRO REGGINA-CITTÀ DI MONTESILVANO 1-2: APPLAUSI PER LE RAGAZZE AMARANTO

Nonostante la sconfitta, la Pro Reggina '97 di mister Tramontana, può sorridere. Al cospetto delle formazione amar...

CALCIO DILETTANTI - TERZA CATEGORIA, RHEGIUM KO CON ONORE IN CASA DEL R.MESSIGNADI

Penultimo turno del campionato di Terza Categoria. Il Rhegium City di mister Sergi, senza molto più da chiedere al cam...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Aprile 2014.
 
Palermo 72
 
Latina 57
 
Empoli 56
 
Crotone 55
 
Cesena 52*
 
Siena 51*
 
Lanciano 51
 
Spezia 51
 
Modena 49
 
Trapani 49
 
Avellino 49
 
Pescara 46
 
Bari 46*
 
Brescia 46
 
Carpi 45
 
Ternana 44
 
Varese 43
 
Novara 39
 
Cittadella 36
 
Padova 35
 
Reggina 28
 
Juve Stabia 17
Penalizzazioni
 
Bari -3
 
Cesena -1
 
Siena -8

   Tutto Reggina Norme sulla privacy