ASD REGGIO CALABRIA - Il nuovo dg Martino si presenta LIVE, Praticò:"Martino la migliore scelta possibile". Martino:"Sono fortunato ad essere qui, a disposizione del nuovo club"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
12.08.2015 15:32 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
ASD REGGIO CALABRIA - Il nuovo dg Martino si presenta LIVE, Praticò:"Martino la migliore scelta possibile". Martino:"Sono fortunato ad essere qui, a disposizione del nuovo club"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

MARTINO:

Sono molto emozionato, non saprei da dove iniziare...Ho avuto la fortuna di essere stato chiamato in un momento di assoluta emergenza del calcio a Reggio. In una fase simile, non si sta a guardare l'aspetto professionale, pro e contro, ci si mette a disposizione. Devo ringraziare il Sindaco per quello che a fatto il Sindaco e lo dico da cittadino reggino. Devo ringraziare tutta la dirigenza del club, che mi ha scelto. La realtà ci impone di pensare ad una realtà che oggi non conosciamo ancora. Gli obiettivi di questa dirigenza sono davvero importanti e ambiziosi, ma i presupposti sono molto positivi. Non mi tiro indietro e possiamo davvero raggiungere risultati se siamo tutti uniti. Tutelerò al massimo il nostro allenatore e i nostri giocatori, in vista di un campionato difficilissimo.

Il mio ruolo sarà quello di fare il direttore generale con delega all'area tecnica.

La società in poco tempo ha fatto grandi cose. Con Cozza ho un rapporto saldo sul piano personale e una stima a livello tecnico. Se fossi stato interpellato prima, avrei anche io scelto Cozza. I calciatori scelti dalla società, sono decisamente adeguati per disputare la categoria. Il mio compito è quello di valorizzare la macchina che è stata messa in moto.

Terrò in gradissima considerazione il lavoro sin qui fatto dalla società. Prenderò visione della squadra, in un momento successivo al colloquio con l'allenatore. Altri collaboratori? La città ha altri professionisti importanti e proverò ad avvalermi di loro,senza pesare sulle casse sociali.

Nei tempi passati, la tifoseria ha fatto più volte gol e spesso conta più di un attaccante. Gli avversari devono sentire il peso della nostra gente e abbreviare questo percorso tortuoso.

Ho ricevuto un sms di Simone Perrotta, che si sente vicino a questa città. Il settore giovanile è stato sempre un fiore all'occhiello di Martino. Puntiamo affinchè tanti giovani possano diventare professionisti del domani.

PRATICÒ:

Siamo contenti di questo nuovo inizio, sopratutto della partecipazione del tifo. Crediamo molto nell'aspetto sociale del calcio, sopratutto se fatto con la testa e con il cuore. Il campionato di serie D non è affatto facile a livello di organizzazione, è molto più difficile di uno di categoria superiore. In 15 giorni, abbiamo costruito la squadra, abbiamo preso un allenatore e poi abbiamo fatto la scelta di Gabriele Martino. Alla base ci deve essere una scelta di qualità e questa è la scelta migliore che si potesse fare, la sua storia parla da sè. Ringrazio Martino che ha scelto la Reggina, ho visto una persona con grande passione, grande dinamismo, grande voglia di fare bene. Una persona che si è messa al servizio del club, senza pretendere nulla di rilevante.

Martino dovrà gestire tutta la parte tecnica insieme all'allenatore, noi ci occuperemo della parte gestionale. Abbiamo scelto Martino anche perchè ha un rapporto importante con Cozza.

La partita a Perugia nel 1988, l'hanno vinta i reggini, per noi i tifosi sono fondamentali, questa deve essere la squadra del popolo.

Il Sant'Agata è il migliore centro sportivo del Sud, il più sfruttato. Noi chiediamo alle Istituzioni di usufruire in toto o in parte del Centro. A noi serve, ma lo diciamo con garbo.

Noi vogliamo fare tutti i tornei a cui è possibile partecipare, nei limiti economici. Le nostre famiglie non possono fallire per la Reggina.

Siamo nella fase embrionale di questo progetto, abbiamo ancora il ciuccetto in bocca. Non possiamo cercare sempre il pelo, altrimenti non cresciamo mai.

Il budget si aggira sui 450-500 mila euro, oltre a quelli a fondo perduto già messi.

Stiamo valutando di fare un ritiro, ma è difficile trovare ora strutture alberghiere vicino ai campi da gioco. Sinergia con la Viola? Abbiamo parlato con Branca, ma non c'è stato il tempo per gli abbonamenti. Vediamo comunque di discutere di una qualche sinergia.

FALCOMATÀ:

La macchina della nuova società è partita e si spera in una ampia partecipazione di pubblico. L'Amministrazione continua il suo appoggio al club. La presentazione di Martino è un ulteriore tassello che va verso quelle richieste che abbiamo posto a chi voleva rilevare il club. Staremo molto attenti all'aspetto sociale dei programmi della società. Vogliamo che chi indossa la maglia amaranto, senta appartenenza dentro e fuori dal campo. I volti dei nuovi dirigenti e dei nuovi calciatori, sono i simboli di questa voglia di rinascere. Vogliamo tornare nel calcio che conta e tutto passa anche dalle gambe dei nuovi calciatori.

ore 16.07 - Tra poco conferenza al via. Ci sono tutti i protagonisti della conferenza, Falcomatà, Zimbalatti, Praticò e Martino.

Buon pomeriggio agli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tra poco, inizio previsto ore 16, conferenza stampa di presentazione del nuovo dg della ASD Reggio Calabria, Gabriele Martino.

Contestualmente, sarà presentata la nuova campagna abbonamenti del club.