REGGINA - TUTTI I NUMERI DELLA CRISI: amaranto a picco

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 655 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA - TUTTI I NUMERI DELLA CRISI: amaranto a picco

Reggina a picco, la parte finale del 2016 sta diventando sempre più un'odissea. E le prossime quattro gare sono assolutamente insidiose.

Gli amaranto non riescono più a vincere, visto che il successo manca da nove gare! Fuori casa, ad aggiungere negatività su negatività, non hanno ancora conquistato un successo: 0 come Melfi e Catanzaro.

La Reggina vanta anche la difesa più perforata, con 27 reti al passivo, al pari del Catanzaro. Peggiore retroguardia casalinga (12 gol al passivo come Messina e Catanzaro) e "da viaggio" (15 come Catanzaro, Vibonese e Akragas).

Da otto gare la squadra prende gol e solo in tre occasioni la porta di Sala è rimasta imbattuta.

Da ben sette gare la squadra non segna nel tempo di gioco, escludendo ovviamente la fase di recupero: le ultime quattro reti, infatti, erano arrivate oltre il 45' o oltre il 90'. 

Sono 14 i gol messi a segno dalla squadra dello Stretto, per la sesta volta rimasta a secco di marcature. Reggina che ora vanta la terza peggiore prima linea del torneo, solo Melfi e Vibonese hanno fatto peggio.

A Francavilla la squadra è andata sotto per l'undicesima volta in stagione e per la settima volta non è riuscita almeno a pareggiare l'incontro.

Dati negativi su dati negativi, la classifica e tutti gli indicatori parlano chiaro: si sta toccando il fondo.