REGGINA STATS - Tutti i numeri della crisi

 di Giovanni Cimino Twitter:   articolo letto 223 volte
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
REGGINA STATS - Tutti i numeri della crisi

STOP ALLA SERIE POSITIVA - Si ferma a Francavilla la mini serie positiva della Reggina, che non perdeva da tre gare.

MA NON SI VINCE DA NOVE... - Reggina che non conquista il successo dal 9 ottobre, vale a dire da nove gare.

SETTIMO KO STAGIONALE - In Puglia è arrivato il settimo ko stagionale per la Reggina.

FUORI CASA UN DISASTRO - Quattro pari e cinque ko, questo il magro bottino esterno della Reggina

NOVE GARE DI FILA CON ALMENO UN GOL SUBITO - E non deve essere un caso che da nove gare la Reggina termina le partite con almeno un gol al passivo. Sono ben 19 i gol subiti nelle ultime nove.

SOLO TRE "CLEAN SHEETS" - Appena tre i "clean sheets" della Reggina, la cui porta è rimasta imbattuta contro Messina, Cosenza e Juve Stabia.

SESTA GARA SENZA GOL - Amaranto per la sesta volta in stagione senza gol messi a segno.

ANCORA UNA VOLTA SI VA SOTTO - Per l'undicesima volta in stagione, la Reggina va sotto nel punteggio ed è la quinta volta che non si riesce a recuperare il risultato.

NUMERI DIFESA COMPLESSIVI - Sono in totale 27 i gol al passivo per gli amaranto, solo il Melfi ha fatto peggio, subendo 28 segnature.

DIFESA FUORI CASA - Anche fuori casa la difesa ovviamente balla, visto che i gol al passivo sono ben 15. Solo il Melfi ha fatto peggio, subendone 17.

FEDELISSIMI - Sala e Porcino sono gli unici calciatori della Reggina che hanno giocato tutti i 1530 minuti della stagione: fedelissimi.

TERZO 0-1 - La Reggina patisce il terzo 0-1 della stagione. Gli altri risultati sono 0-2, 0-3, 2-6 e 1-3.

MAI IN VANTAGGIO PRIMI TEMPI - La Reggina è l'unica squadra a non essere stata mai in vantaggio nei primi tempi. Undici i pari parziali, sei i ko parziali

REGGINA, SQUADRA CHE HA VINTO MENO DI TUTTE - Con la contemporanea vittoria del Catanzaro, la Reggina è la squadra del girone C che ha vinto meno di tutte.

UN SOLO PUNTO DALL'ULTIMO POSTO - Un solo punto separa la Reggina dall'ultimo posto. Il divario più ampio con l'ultima piazza è di sei lunghezze alla decima giornata.

SOLO TRE PUNTI NELLE ULTIME SEI - La Reggina è la peggiore di tutte nelle ultime sei, dove ha racimolato appena tre punti, frutto di tre pareggi.

PRIMA DA TITOLARE TRA I PROF... - Andrea Bianchimano colleziona a Francavilla la prima da titolare tra i Prof. Sono in totale 10 le presenze dell'attaccante classe 1996, di cui nove da subentrato.

PRESENZE AMARANTO - 

SALA 17 presenze; LICASTRO 20 presenze; CANE 27 presenze - 0 reti; MAESANO 37 presenze - 5 reti; DE BODE 38 presenze - 4 reti; GIANOLA 16 presenze - 1 rete; PORCINO 17 presenze - 3 reti; CUCINOTTI 11 presenze - 0 reti; BANGU 17 presenze - 2 reti; BOTTA 15 presenze - 0 reti; DE FRANCESCO 17 presenze - 1 rete; CARPENTIERI 3 presenze - 0 reti; CORALLI 16 presenze - 4 reti; OGGIANO 32 presenze - 7 reti; BIANCHIMANO 10 presenze - 1 rete: LANCIA 6 presenze - 0 reti; ROMANO' 7 presenze - 0 reti: KNUDSEN 14 presenze - 0 reti; POSSENTI 15 presenze - 0 reti; TOMMASONE 5 presenze - 0 reti; TRIPICCHIO 4 presenze - 1 rete; MAZZONE 8 presenze - 0 reti