REGGINA STATS - Tutti i numeri amaranto dopo Siracusa: a secco per la quinta volta. Ma i numeri di difesa e prima linea sono buoni

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 323 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA STATS - Tutti i numeri amaranto dopo Siracusa: a secco per la quinta volta. Ma i numeri di difesa e prima linea sono buoni

SECONDO KO STAGIONALE IN CASA - Martedì sera, la Reggina ha rimediato la seconda sconfitta stagionale in casa.

DUE INFRASETTIMANALI, DUE KO - Due su due. Due gare giocate in infrasettimanale, la Reggina è uscita battuta in entrambe le circostanze. Nel corso della stagione, vi sarà solo un altro turno infrasettimanale.

QUARTA SCONFITTA COMPLESSIVA - Contro il Siracusa, la Reggina ha rimediato la quarta sconfitta stagionale. In precedenza, ko a Rende e Trapani, oltre con il Cosenza e contro gli aretusei.

SERIE UTILE STOP A QUATTRO - Si ferma a quattro la serie di risultati utili della Reggina. Non è stata eguagliata la migliore striscia stagionale, che si è attestata a cinque.

BOTTINO IN CASA - Ad ogni modo, la Reggina ha sin qui conquistato 10 punti al Granillo: nella Top Ten, peggio solo Siracusa (7 punti), Monopoli (9 punti) e Stabia (7 punti).

PRIMA VOLTA IN CASA CON PIU' DI UNA RETE AL PASSIVO - La Reggina, prima della nefasta serata contro il Siarcusa, non aveva mai preso più di un gol. Contro i siciliani, Cucchiettine ha subiti due.

SECONDA GARA COMPLESSIVA CON PIU' DI UNA RETE AL PASSIVO - Complessivamente, invece, solo a Trapani gli amaranto avevano subito più un gol: esattamente tre.

IN CASA PERO', SOLO UNA VOLTA CON LA PORTA IMBATTUTA - Resta il fatto che la Reggina in una sola gara casalinga ha tenuto la porta imbattuta, in occasione del confronto contro la Fidelis Andria.

SECONDA VOLTA NO GOL SUBITI SECONDI TEMPI IN CASA - Contro Catanzaro, Matera e Cosenza, la Reggina aveva subito gol nei secondi tempi. Contro Catania e Siracusa, invece, tre gol complessivi subiti nelle seconde frazioni di gioco.

MINUTI DEI GOL SUBITI - La Reggina, con le due reti rimediate dal Siracusa, ha subito sei reti nei minuti di gara che vanno dal 16' al 45', la fase di guioco con più reti al passivo. Amaranto ancora imbattuti nei primi 15' di gara.

ATTACCO A SECCO - La Reggina non è andata in gol contro il Siracusa, per la seconda volta in casa, per la quinta volta complessivamente. Gli amaranto non segnano da 180', dalla rete di Bianchimano al 94' di Reggina-Catania.

NUMERI ATTACCO - Sono 11 i gol messi a segno dalla Reggina, solo quattro squadre hanno segnato di meno (Rende e Fondi, 10, Andria e Akragas, 9).

ATTACCO IN CASA - Sono 7 i gol messi a segno dalla Reggina al Granillo. Meglio solo sei squadre.

DIFESA IN CASA - Sei reti subite dalla Reggina in casa, solo cinque squadre hanno fatto meglio.

DIFESA COMPLESSIVA - La Reggina vanta la sesta migliore difesa del girone: meglio degli amaranto, Monopoli (7), Catania (9), Trapani (11), Virtus Francavilla e Rende (12).

GIOCATORI PORTATI A RETE - Sono sei i calciatori della Reggina portati a rete in stagione. Solo la Paganese ne ha portati di meno nel girone C, appena 4.

DIECI GARE DA UNDER 2,5 - Le partite della Reggina si confermano da Under 2,5. In dieci circostanze, le gare degli amaranto si sono concluse con meno di tre gol complessivi.

SECONDO 0-2 A REGGIO PER IL SIRACUSA - Il Siracusa si ripete. Dopo la vittoria del Granillo della scorsa stagione, si ripete con lo stesso punteggio.

CONTO GIALLI - Addirittura 33 i cartellini gialli rimediati dalla squadra di Maurizi, con quindici calciatori diversi. Primo giallo stagionale per Matthias Solerio.

ESORDIO PER TAZZA - Prima apparizione stagionale per Salvatore Tazza, terzino destro arrivato in prestito dal Benevento, classe 1998. Per il ragazzo, 14 minuti in campo. E' il 20esimo calciatore utilizzato in stagione da Maurizi.

MEZAVILLA, 100 IN C UNICA - Contro il Siracusa, seppur da subentrato, Mezavilla ha collezionato la 100esima presenza nella C unica. Invece, per il brasiliano 265 presenze in terza serie.

DIFFERENZA SCORSA STAGIONE - Undici punti dopo 13 gare nella scorsa stagione, Reggina a più 6 punti.

MEGLIO DELLA STAGIONE IN CORSO DOPO 13 GARE SOLO... - Nell'ambito delle ultime stagioni, la Reggina ha fatto meglio della squadra di Maurizi, dopo tredici gare, solo nella stagione 2010-2011 (24 punti) e 2011-2012 (23 lunghezze)

SEMPRESENTE - E' Tommaso Cucchietti l'unico amaranto ad aver disputato i 1170' del campionato.

PIU' PRESENTI - Oltre al portiere amaranto, hanno disputato almeno un minuto del campionato in corso, il trio De Francesco, Porcino, Mezavilla.

SOSTITUZIONI - Quarto subentro per Claudio Sparacello, quarta sostituzione per Sergio Garufi.

GATTI TITOLARE - Dopo quattro panchine, Riccardo Gatti, contro il Siracusa, si è ripreso, almemno per una sera, la maglia da titolare

PRESENZE IN AMARANTO:

CUCCHIETTI 13 presenze; LICASTRO 20 presenze LAEZZA 10 presenze; MEZAVILLA 13 presenze; SOLERIO 12 presenze; PORCINO 48 presenze - 6 reti;  DE FRANCESCO 49 presenze - 4 reti; GARUFI 9 presenze; MARINO 11 presenze - 2 reti; BEZZICCHERI 6 presenze; SCIAMANNA 8 presenze - 2 reti; TULISSI 8 presenze; FORTUNATO 12 presenze; BIANCHIMANO 34 presenze - 7 reti; SILENZI 5 presenze - 0 reti; SPARACELLO 9 presenze, PASQUALONI 11 presenze; GATTI 8 presenze; DI FILIPPO 11 presenze - 1 rete; DI LIVIO 3 presenze; TAZZA 1 presenza