REGGINA STATS - La difesa preoccupa, seconda autorete e altro risultato recuperato

 di Giovanni Cimino Twitter:   articolo letto 295 volte
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
REGGINA STATS - La difesa preoccupa, seconda autorete e altro risultato recuperato

TERZO RISULTATO UTILE DI FILA - Terza gara utile consecutiva per la Reggina, che esce imbattuta al cospetto del Foggia.

FOGGIA ANCORA UN TABU' - Manca dl 1996 il successo casalingo sul Foggia. Da allora, rossoneri imbattuti da tre gare a Reggio.

OTTAVA GARA SENZA SUCCESSI - La Reggina non sa più vincere. la vittoria manca da otto partite e da quasi due mesi.

OTTO GARE DI FILA CON ALMENO UN GOL SUBITO - E non deve essere un caso che da otto gare la Reggina termina le partite con almeno un gol al passivo. Sono ben 18 i gol subiti nelle ultime otto

E' ZONA-REGGINA - Le ultime quattro reti messe a segno dagli amaranto, tutte nei minuti di recupero, di primo o secondo tempo.

IN CASA QUASI SEMPRE IN GOL - In sei delle otto gare casalinghe, la Reggina è andata in gol. Solo contro Cosenza e Siracusa gli amaranto sono rimasti a secco

SECONDO AUTOGOL A FAVORE - Angelo ha propiziato il gol del pari degli amaranto: per la Reggina è il secondo autogol a favore della stagione.

ALTRO RISULTATO RECUPERATO - Per la decima volta in stagione, la Reggina va sotto nel risultato e per la sesta volta gli amaranto riescono almeno a non perdere. Mai però a completare la rimonta e a vincere.

GOL SUBITI PRIMI TEMPI IN CASA - La Reggina subisce per la quarta volta consecutiva almeno un gol nel primo tempo, nelle gare giocate in casa. Curiosamente, nelle ultime quattro giocate al Granillo, la Reggina è andata sempre in svantaggio. Sono sei, in totale, i gol al passivo nei primi tempi nelle sopracitate quattro sfide, appena uno nelle prime quattro partite giocate in riva allo Stretto.

GOL SUBITI IN CASA - Sono 12 i gol subiti in casa, la Reggina vanta ora la peggiore difesa casalinga del girone C, al pari del Catanzaro fanalino di coda.

NUMERI DIFESA COMPLESSIVI - Sono in totale 26 i gol al passivo per gli amaranto, solo il Catanzaro ha fatto peggio, subendo 27 segnature.

MEDIA GOL FATTI - Sedicesima rete stagionale, la media gol si attesa a 1 rete/gara.

MEDIA GOL SUBITI - Ventisei reti al passivo in sedici gara, media gol 1,6 gol subiti/gara.

MEDIA PUNTI - La Reggina ha conquistato 14 punti in sedici gare, media di 0,87 punti/gara. La proiezione punti è di 33 punti, che paragonati alle ultime due annate del girone C, significano playout.

ESORDIO STAGIONALE PER... - Domenico Mazzone è il 23esimo calciatore utilizzato da Zeman in stagione.

FEDELISSIMI - Sala e Porcino sono gli unici calciatori della Reggina che hanno giocato tutti i 1440 minuti della stagione: fedelissimi.

PRIMA PANCHINA PER... - Alberto De Francesco, contro il Foggia, costretto a partire dalla panchina, causa problemi fisici: è la prima volta per lui, sempre titolare sino a questo punto della stagione.

PRESENZE AMARANTO - 

SALA 16 presenze; LICASTRO 20 presenze; CANE 26 presenze - 0 reti; MAESANO 36 presenze - 5 reti; DE BODE 38 presenze - 4 reti; GIANOLA 15 presenze - 1 rete; PORCINO 16 presenze - 3 reti; CUCINOTTI 11 presenze - 0 reti; BANGU 16 presenze - 2 reti; BOTTA 14 presenze - 0 reti; DE FRANCESCO 16 presenze - 1 rete; CARPENTIERI 3 presenze - 0 reti; CORALLI 16 presenze - 4 reti; OGGIANO 32 presenze - 7 reti; BIANCHIMANO 9 presenze - 1 rete: LANCIA 6 presenze - 0 reti; ROMANO' 7 presenze - 0 reti: KNUDSEN 13 presenze - 0 reti; POSSENTI 14 presenze - 0 reti; TOMMASONE 4 presenze - 0 reti; TRIPICCHIO 3 presenze - 1 rete; MAZZONE 8 presenze - 0 reti