REGGINA STATS - Il 2016 si chiude con un ko: tutti i numeri amaranto alla sosta invernale

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 420 volte
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
REGGINA STATS - Il 2016 si chiude con un ko: tutti i numeri amaranto alla sosta invernale

NONA SCONFITTA - Reggina ko a Messina. E' la nona sconfitta stagionale per gli amaranto, che hanno perso poco meno della metà di gare disputate.

TRENTATRE' KO NEI DERBY - Reggina ko per la trentatreesima volta nell'ambito dei Derby dello Stretto. In terza serie, ko numero 16 su 34 sfide disputate.

SAN FILIPPO STREGATO NELLA REGULAR SEASON - Eccetto la sfida del 30 maggio 2015, valida per il ritorno dei playout, la Reggina non ha mai espugnato il San Filippo di Messina.

TRASFERTE MALEDETTE - Reggina ancora a secco di successi in trasferta in campionato. Quattro pareggi e sette ko per gli amaranto nelle gare giocate lontano dal Granillo.

RECORD NEGATIVO ASSOLUTO IN C1 -  La Reggina si avvicina al suo record negativo storico di serie negative senza vittorie fuori casa. Le tredici gare a digiuno dai tre punti (allora vittorie a partita erano due a dire la verità), risale al campionato di serie C1 1984-1985, quando la squadra dello Stretto ci impiegò appunto ben 13 gare prima di battere il Foggia a domicilio: è il record negativo oramai vicinissimo ad essere sfatato, relativamente ai campionato di terza serie..La Reggina attuale ha superato anche quella della stagione 1991-1991, quando ci mise nove gare prima di conquistare il primo successo a Chieti.

OTTAVA GARA A SECCO - Per l'ottava gara in stagione, la Reggina non riesce a fare gol.

SEMPRE GOL SUBITI IN TRASFERTA - Ennesima trasferta con gol al passivo: anche a Messina non si è evitato almeno il gol al passivo.

2-0 KO PIU' FREQUENTE - Secondo 0-2 al passivo, è il punteggio "preferito" dalla Reggina in tema di sconfitte.

CON LE PICCOLE - Contro nove delle ultime dieci della classifica, solo un successo per la Reggina (proprio contro la banda di Pozzebon all'andata) e quattro ko (Paganese, Melfi, Vibonese e Messina).

SECONDA PEGGIORE DIFESA DA VIAGGIO - Con 19 reti al passivo, la Reggina vanta la seconda peggiore difesa da viaggio. Solo il Melfi (25 reti al passivo), ha fatto peggio.

MENO VITTORIE DI TUTTE COME... - Vibonese, Catanzaro e Reggina sono le squadre che hanno vinto meno partite di tutte nel girone C.

MENO PUNTI FUORI CASA - La Reggina ha racimolato 4 punti lontano dal Granillo, come il Catanzaro. Solo il Melfi ha fatto meno punti di tutte in trasferta.

MEDIA PUNTI MESE PER MESE - A dicembre, la squadra di Zeman ha portato a casa cinque punti sui diciotto a disposizione. Il rendimento dell'ultimo mese dell'anno solare è secondo solo al rendimento del mese di settembre, dove però si sono disputate cinque partite. La media punti di dicembre è pari a 0,83 punti/gara, mentre a settembre la media è stata 1,4 punti/gara. A ottobre, quattro punti in cinque gare (una vittoria, un pari e tre ko), media di 0,8 punti/gara, a novembre, invece, due punti in quattro gare, media/punti di 0,5 lunghezze a gara. La media punti generale si attesta a 0,85 punti/gara, con una proiezione punti di 32 lunghezze a fine torneo, molto al di sotto della quota salvezza.

ESPULSIONI - Terza espulsione stagionale ai danni di un calciatore della Reggina: a Messina, rosso all'indirizzo di Bangu.

FEDELISSIMI - Sala e Porcino sono gli unici calciatori della Reggina che hanno giocato tutti i 1890 minuti della stagione: fedelissimi.

PRIMA PER SILENZI - Prima presenza in amaranto per Cristian Silenzi, in campo per qualche minuto nel Derby.

CALCIATORI UTILIZZATI - Sono 24 i calciatori utilizzati da Zeman nel corso della stagione. Quelli che hanno utilizzato più elementi sono Paganese e Messina a quota 26.

PRESENZE AMARANTO - 

SALA 21 presenze; LICASTRO 20 presenze; CANE 31 presenze - 0 reti; MAESANO 37 presenze - 5 reti; DE BODE 38 presenze - 4 reti; GIANOLA 20 presenze - 1 rete; PORCINO 21 presenze - 3 reti; CUCINOTTI 12 presenze - 0 reti; BANGU 20 presenze - 2 reti; BOTTA 19 presenze - 0 reti; DE FRANCESCO 21 presenze - 1 rete; CARPENTIERI 4 presenze - 0 reti; CORALLI 19 presenze - 5 reti; OGGIANO 32 presenze - 7 reti; BIANCHIMANO 14 presenze - 2 reti, LANCIA 8 presenze - 0 reti; ROMANO' 10 presenze - 0 reti: KNUDSEN 15 presenze - 0 reti; POSSENTI 19 presenze - 1 rete; TOMMASONE 6 presenze - 0 reti; TRIPICCHIO 8 presenze - 1 rete; MAZZONE 8 presenze - 0 reti; SILENZI 1 presenza - 0 reti