REGGINA - Quattro ko di fila riportano la mente al recente passato: le precedenti strisce negative

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 367 volte
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
REGGINA - Quattro ko di fila riportano la mente al recente passato: le precedenti strisce negative

Le quattro sconfitte di fila della Reggina, ci riportano inevitabilmente con la mente alle ultime maledette stagioni della squadra dello Stretto, culminate con la non iscrizione del 2015.

Per questo e per altri motivi, chi vuole "giocare" sulla pelle della nostra squadra, troverà un ambiente ostile, almeno da parte nostra.

Ci sono numerosi precedenti striscie negative nelle ultimissime annate calcistiche. 

La speranza è quella di non eguagliare o superare le sette sconfitte consecutive rimediate dall'8 novembre (proprio a Melfi) al 21 dicembre 2014 (1-0 a Catanzaro). In quella stagione, l'ultima della storia della Reggina Calcio, si verificò anche una striscia negativa di quattro ko di fila, dal 21 febbraio all'11 marzo (vittima di Cosenza, Lamezia, Lupa Roma e Matera).

Nella stagione precedente, la maxi striscia negativa di 14 gare senza successi (8 febbraio 2014-30 maggio 2014), coincise con le ultime giornate del campionato di B culminato con l'ultima retrocessione in terza serie. Nell'ambito di quella serie calmorosamente nefasta, 7 ko nelle ultime otto sfide.

Tornando ancora più indietro con il tempo, quattro ko di fila anche dal 3 al 27 ottobre 2009: alla terza sconfitta, arrivò l'esonero di Novellino e dell'attuale dg Martino.

Ko di fila che spesso hanno anticipato crolli o ulteriori difficoltà.