REGGINA - I numeri di Alessio Viola: stasera altra chance? Il gol in amaranto manca dal...

28.11.2018 12:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA - I numeri di Alessio Viola: stasera altra chance? Il gol in amaranto manca dal...

Una storia interrotta improvvisamente con la sparizione della Reggina Calcio, una storia che ha riannodato i fili. Alessio Viola alla Reggina, il primo amore non si scorda mai.

Classe 1990, pescato dai talent scout del Sant'Agata, Viola è esploso nella formazione Primavera stagione 2008-2009, quando ha siglato 18 reti nella stagione in cui il team è arrivato ai quarti di finale del torneo. L'esordio in A, sebbene all'ultima di campionato a Reggina già retrocessa e poi la Prima Squadra in pianta stabile.

Tra alterne fortune e prestiti vari (Monza, Benevento, Carpi, Albinoleffe e Frosinone), Viola ha collezionato in amaranto 81 presenze + 3 post season (una ai playoff per la promozione in A e due ai playout salvezza di serie C) e 18 reti. Se aggiungiamo le gare di Coppa, totale di 91 presenze e 20 reti.

A distanza di più di tre anni dall'ultima apparizione in amaranto, in quel 30 maggio 2015 rimasto storico (ma vano), Viola è tornato in campo con la maglia della sua Reggina il 22 ottobre scorso, 13' in Reggina-Virtus Francavilla. Ha giocato poi 25' in Reggina-Juve Stabia e ha indossato la maglia da titolare in Reggina-Paganese del 10 novembre scorso, giocando complessivamente 58'. E' rimasto invece in panchina quattro volte. Dunque, sono 94 le presenze in amaranto di Viola.

Gli ultimi gol in amaranto? Il 9 maggio 2015, doppietta al Martina Franca.

Dopo Reggio, tanti infortuni e poca gloria: ora torna a Reggio per mettere al servizio della squadra il suo grande talento.