Qui Messina, "Cozza allenatore": le precisazioni del patron Sciotto. Lasciate in pace Ciccio...

08.07.2018 21:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1555 volte
© foto di Prospero Scolpini
Qui Messina, "Cozza allenatore": le precisazioni del patron Sciotto. Lasciate in pace Ciccio...

Bufera su Ciccio Cozza. Suo malgrado. Appena è venuta fuori la voce che vedeva lo storico capitano amaranto accostato alla panchina del Messina, da entrambe le sponde dello Stretto è partito il tam tam di voci contrarie.

Al punto che anche il patron del Messina, Sciotto, è dovuto intervenire per precisare che "non è Cozza la prima scelta del club per la panchina". Ecco il comunicato del club postato su FB:

COMUNICATO STAMPA N. 3 - 2018/2019 Precisazione del presidente Sciotto In riferimento alle indiscrezioni...

Pubblicato da ACR Messina su Domenica 8 luglio 2018

 

Troviamo quanto meno stucchevole questa diatriba sulla pelle di un professionista come Cozza. Lui è e resterà lo storico capitano della Reggina, ma non per questo è vincolato lavorativamente all'amaranto, visto che peraltro la stessa Reggina gli ha preferito un altro tecnico nell'estate del 2016, nonostante il quarto posto nel torneo D, essenziale per procedere poi con il ripescaggio in C. Qualcuno lo ha addirittura paragonato a Totti. Ma il Pupone lavora per la Roma, professionalmente fa quello che gli aggrada nel club del suo cuore. Se Totti oggi dovesse lasciare la Roma per la Lazio, allora il discorso filerebbe, stessa cosa se Cozza era dipendente della Reggina e salutava per andare a Messina: questo sarebbe stato un tradimento.

In ogni caso auguriamo a Ciccio di trovare una nuova panchina e un progetto importante, che sia Messina o qualsiasi altra città: del resto, ricordiamocelo, Cozza è di Cariati e ha allenato anche il Catanzaro...