Venerdì 18 Aprile 2014  
LEGA PRO
CENTENARIO AMARANTO - CHI È STATO IL VOSTRO ATTACCANTE PREFERITO?
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Daily Network
© 2014
LEGA PRO

HINTERREGGIO - Otto gol al Lazzaro in vista dell'Aprila

20.09.2012 20:20 di Giovanni Cimino  articolo letto 382 volte

Solita sgambata infrasettimanale per l'Hinterreggio di Gaetano Di Maria, in vista della seconda gara tra le mura amiche del campionato, contro la capolista Aprila, protagonista di tre vittorie su tre. 

I reggini hanno sfidato il Lazzaro, formazione che milita nel campionato di Prima Categoria. Otto gol per i biancoazzurri, tre nel primo tempo, cinque nella ripresa.

Sul pessimo terreno del Comunale di Ravagnese, completamente "bruciato" dal sole e senza la necessaria manutenzione (ricordiamo che in questo impianto giocherà le sue gare interne la formazione Berretti), Di Maria ha optato per il suo solito 4-3-3, con la conferma di Borghetto a centrocampo, con il relativo dirottamento di Pensalfini al centro della mediana, al posto dello squalificato Gioia. In avanti, provato Figliomeni accanto a Zampaglione e Khoris. Nel corso del primo tempo, Di Maria ha provato a mutare le posizione dei tre avanti.

Dunque, prove di formazione anti-Aprilia:

4-3-3 - Mengoni; D.Cutrupi, Ungaro, Franceschini, Anzilotti; Vicari, Pensalfini, Borghetto; Figliomeni, Khoris, Zampaglione.

Le reti sono state messe a segno dai tre attaccanti, Figliomeni, Zampaglione e Khoris. Qualche automatismo ancora da rivedere, anche se il caldo ha pesato parecchio sulle gambe degli undici. 

Nella ripresa, formazione completamente stravolta, con altri undici calciatori schierati:

4-3-3 - A.Cutrupi; Condomitti, Malara, Oliveri, Marguglio; S.Cutrupi, Gioia, Aliperta; Febbraio, Broso, Trentinella

In gol, Febbraio, Trentinella, Broso, Saverio Cutrupi e Aliperta, la maggior parte di esse realizzate nella parte finale della gara.

Buona la verve di Trentinella, che scalpita per essere riconfermato nell'undici di partenza. Da segnalare la buona prestazione del Lazzaro, che ha mostrato buone cose, al cospetto di un'avversaria di caratura superiore.

Hanno lavorato a parte Impagliazzo e Di Maio, ancora out Lavrendi che quindi non recupera per domenica.


Altre notizie - Lega Pro
Altre notizie
 

PALERMO-REGGINA 1-0 - AMARANTO SCONFITTI AL BARBERA, LA SALVEZZA È UN MIRAGGIO

Sconfitta il Barbera, la Reggina gioca male e perde contro un Palermo nettamente superiore. Vincono tutte le dirette concorrenti alla salvezza, serata peggiore di questa è difficile da immaginare. Le speranza dei play-out sono minime, matematicamente è ancora tutto ...

PALERMO-REGGINA - LE DICHIARAZIONI DEL POST GARA, GIACCHETTA: «CLASSIFICA IMPIETOSA, ORA LA REGGINA DEVE MANTENERE LA DIGNITÀ». GAGLIARDI: «BUONA REGGINA. CERTI RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI, UNA VERA VERGOGNA!»

Ecco le dichiarazioni del post gara dalla sala stampa del Renzo Barbera GIACCHETTA: Buona partita da parte nostra, senza la mentalità della vittima sacrificale. Abbiamo limitato molto il Palermo, poi la bravura di Sorrentino ha tolto la gioia del vantaggio a Sbaffo e...

PALERMO-REGGINA - I PRECEDENTI IN SICILIA: GLI AMARANTO NON VINCONO DAL 1971

Torna in B la sfida in Sicilia tra il Palermo e la Reggina, che mancava dal 2002. Complessivamente, la Reggina non batte i ro...

HINTERREGGIO-BATTIPAGLIESE 0-0 - LA CRONACA DELLA GARA E LE PAGELLE DEI REGGINI: UN PUNTO VALE UNA MERITATA SALVEZZA

Al termine di una gara maschia, combattuta, ma con pochissime occasioni da rete, l'Hinterreggio può festeggiare la...

RUGBY - SERIE B: BUON PARI PER REGGIO A VITERBO

Altra buona prova per il Rugby Reggio di Scott Palmer, che nella terz'ultima partita della stagione, pareggia sul campo d...

CALCIO DILETTANTI - TERZA CATEGORIA, RHEGIUM KO CON ONORE IN CASA DEL R.MESSIGNADI

Penultimo turno del campionato di Terza Categoria. Il Rhegium City di mister Sergi, senza molto più da chiedere al cam...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Aprile 2014.
 
Palermo 72
 
Latina 57
 
Empoli 56
 
Crotone 55
 
Cesena 52*
 
Siena 51*
 
Lanciano 51
 
Spezia 51
 
Modena 49
 
Trapani 49
 
Avellino 49
 
Pescara 46
 
Bari 46*
 
Brescia 46
 
Carpi 45
 
Ternana 44
 
Varese 43
 
Novara 39
 
Cittadella 36
 
Padova 35
 
Reggina 28
 
Juve Stabia 17
Penalizzazioni
 
Bari -3
 
Cesena -1
 
Siena -8

   Tutto Reggina Norme sulla privacy