SERIE C, qui Catania: Camplone in emergenza in vista delle tre sfide in sette giorni

20.09.2019 10:36 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SERIE C, qui Catania: Camplone in emergenza in vista delle tre sfide in sette giorni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Tra otto giorni il Catania renderà visita alla Reggina, chiudendo il ciclo di tre sfide in sette giorni che vedranno impegnate le squadre del girone C della serie C.

Ma in casa etnea, tra tensione e infortuni, la situazione non è delle migliori. E' Gazzetta dello Sport a fare un resoconto:

"Tre fuori dalle convocazioni, cinque infortunati. La metà degli assenti in casa Catania sono attaccanti. Camplone deve scegliere la formazione più coerente, tatticamente, ma anche dare il giusto peso a chi dovrà sostenere non una, ma due partite nel giro di quattro giorni.

Sarà un ciclo di lavori forzati affrontati con bende, cerotti e sospensioni, un dato che non rallegra il tecnico, che dopo quattro turni deve fare la conta dei suoi uomini. Dei sospesi, Biagianti, Marchese e Bucolo, nessuna notizia nuova: si aspetta l’esito dell’organo federale, visto che per i tre è stato proposto un deferimento per motivi comportamentali. E gli altri? Saporetti è fuori uso, in attacco mancheranno Sarno, Barisic, Catania e Rossetti. Senza contare che Mazzarani ha terminato anzitempo il match con la Viterbese, affaticato e reduce da una settimana di recupero e gestione. Dopo Monopoli il Catania sarà impegnato, mercoledì, nel turno infrasettimanale con la Cavese e dovrà bilanciare sforzi e progetti di gioco.

In attacco il centravanti titolare è Di Piazza e dovrebbe restare leader del reparto offensivo, anche se la vicinanza del match potrebbe portare Camplone a fare turnover. A destra mancherà Sarno, se dovesse recuperare in tempo giocherà Mazzarani, che ieri ha preso parte alla partitella contro la Berretti, mostrando segni di solidità fisica e di carica agonistica. Altrimenti Llama diventerà una sorta di jolly dell’emergenza: a destra nel tridente d’attacco, a sinistra se Di Molfetta dovesse avere bisogno di rifiatare un attimo, in mediana accanto a Lodi per aggredire la profondità, come è successo contro la Viterbese. In difesa Mbende e Silvestri sono a posto, ma se uno dei due dovesse riposare in vista del match di Cava, entrerebbe in gioco Esposito che ha avuto problemi fisici, ma che dovrebbe averli smaltiti in tempo".

Catania impegnato domenica a Monopoli, mercoledì invece contro la Cavese.