Caso Calcio Catania, il presidente Franco: "Nessuno finora ha presentato l’evidenza fondi". Follieri: "Non si vuole vendere"

19.01.2020 13:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Caso Calcio Catania, il presidente Franco: "Nessuno finora ha presentato l’evidenza fondi". Follieri: "Non si vuole vendere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il caso Calcio Catania tiene ancora banco e preoccupa non poco i tifosi rossoazzurri. Il presidente del club, Franco, intervenuto a Unica Sport, ha sottolineato:

"Nessuno finora ha presentato l’evidenza fondi. Con il Comitato promotore di una cordata c’è rapporto e una interlocuzione ma vogliamo sapere con chi parliamo e servono le garanzie bancaria. La proprietà ha l’intenzione di vendere ma per fare ciò qualcuno deve dimostrare di avere le serie intenzioni di comprare. Finaria sta lavorando per arrivare almeno fino a giugno poi potrebbe arrivare un nuovo proprietario o un nuovo partner. Chi compra il Calcio Catania sappia che farà un investimento importante e anche in prospettiva".

Sulle dimissioni di Lo Monaco: "Il Cda ha accettato le dimissioni da amministratore delegato del Calcio Catania ma Lo Monaco resta con le competenze di direttore generale visto che non risultata essersi dimesso da questo incarico e del resto nessuno vuole mandarlo via visto che ha lavorato benissimo. A qualcuno il suo carattere spigoloso può non piacere ma Lo Monaco va difeso dalla dirigenza perché è un vero fuoriclasse. E’ mancata solo la promozione ma per il resto nessuno può mettere in dubbio la sua indubbia professionalità certificata da 8 anni di Serie A".

FOLLIERI RISPONDE: "FINARIA NON VUOLE VENDERE" - Uno dei soggetti che si era interessato all'acquisizione del club era l'imprenditore Follieri, che oggi risponde tramite una not, come riporta iamcalcio Catania: "Mi spiace dover smentire ancora una volta il presidente. Finaria non ha voluto firmare l'accordo di riservatezza per ricevere la nostra evidenza fondi da 25 milioni di euro rilasciato da istituto finanziario (una banca della Malesia, ndr), che è disponibile presso lo studio legale Alioto Giuffrida a Catania. Si parli chiaramente alla città e ai tifosi e si dice che non si vuole vendere la squadra. Non si deve screditare l'unico gruppo serio che ha la capacità finanziaria dimostrata per comprare il Catania e riportarlo dove merita".