Caiata: "Nuovo stadio a Potenza? Troppe persone contrarie, ci facciamo da parte"

21.02.2020 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Caiata: "Nuovo stadio a Potenza? Troppe persone contrarie, ci facciamo da parte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Salvatore Colucci

Tramite un video apparso sulla sua pagina FB, il patron del Potenza, Salvatore Caiata, ha annunciato di aver rinunciato al suo progetto relativo al nuovo stadio:

"Possiamo smettere serenamente tutti di parlare di questo argomento. Noi ci facciamo da parte. Avevamo chiesto un tavolo tecnico. Ci è stato detto che dovevamo presentare uno studio di fattibilità. Non è vero. Avevamo chiesto un tavolo tecnico per capire come presentare uno studio di fattibilità. Che costa trecentomila euro. Noi non abbiamo queste risorse da buttare via per incartamenti destinati a prendere polvere in Comune. Per convocare un tavolo tecnico basta una telefonata, se in quattro mesi non è stata fatta, figuriamoci per lo stadio: ci vorrebbero cinquant'anni".

Continua Caiata, visibilmente amareggiato: "Tante le persone che si sono dimostrate contrarie, poche invece le istituzioni che si sono dimostrate favorevoli. Noi non possiamo rincorrere un qualcosa che era un regalo alla città. Ci defiliamo e prendiamo atto che in questo momento non c'è la possibilità di fare una seria programmazione. Ci riconcentriamo sulla squadra, come abbiamo fatto fino ad oggi. Fermo restando che a fine stagione valuteremo come procedere, perché pensare di fare allenare sei squadre, i ragazzi e le ragazze del settore giovanile, con turni che finiscono alle dieci di sera. Per cui ci aspettiamo risposte dalle istituzioni. Abbiamo capito come l'ingratitudine sia un sentimento forte e nel momento della difficoltà sportiva tanti, che ritenevamo nostri amici, ci hanno pugnalato alle spalle".