Auteri (all.Catanzaro): "Pensiamo solo al Francavilla. Ci servono più punti possibili"

21.02.2020 15:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Auteri (all.Catanzaro): "Pensiamo solo al Francavilla. Ci servono più punti possibili"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Gaetano Auteri, tecnico del Catanzaro, parlando alla vigilia del match contro la Virtus Francavilla, ha detto la sua sul momento della sua squadra:

"Dobbiamo dare continuità di risultati, a partire dalla gara di sabato. Avremo un ciclo di gare molto difficile, peraltro tutte ravvicinate. Siamo pronti e consapevoli, dobbiamo rafforzare la nostra posizione di classifica. Sabato giocheremo sul sintetico e qualche strascico fisico lo lascia".

Continua Auteri: "Vogliamo consolidare il nostro modello di gioco, far crescere la condizione di quelli arrivati dopo. Vogliamo giocare con la mentalità da grande, fare la partita, dimostrare di essere superiori delle squadre che ci precedono in classifica. Abbiamo le qualità tecniche di organico per fare questo, dobbiamo crescere come squadra. Nell'ultima partita non siamo stati continui sotto l'aspetto della prestazione. Dobbiamo mettere in campo coralità, aggressività, intensità e compattezza di squadra. Ogni momento della squadra, durante la gara, è fondamentale. Le gare contro di noi sono decisive per gli altri, ma anche per noi i punti sono pesanti. Dobbiamo essere intensi e intraprendenti tramite il filo conduttore del gioco".

Sulle indisponibilità e altre scelte: "Kanoutè in fase di recupero da un'infrazione al piedi. Tulli non sarà a disposizione domani, ma sta lavorando in funzione delle prossime gare. Mancherà anche Di Livio, ma Di Piazza e Bianchimano possono coesistere molto bene. In funzione delle tre gare in sette giorni, già sabato potrebbe esserci qualche cambio. Diffidati? Può essere che ne terremo conto, faremo le valutazioni, ma in ogni caso dobbiamo giocare con la mente libera e dobbiamo pensare solo alla gara di sabato. Abbiamo la possibilità di fare delle scelte e tutte di qualità".