SIENA-CITTADELLA 3-1, Tutto facile per i bianconeri

12.09.2010 11:35 di Redazione Tuttoreggina   Vedi letture
SIENA-CITTADELLA 3-1, Tutto facile per i bianconeri

 

SIENA (4-4-2): Coppola; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Troianiello, Carobbio, Bolzoni, Reginaldo (22'st Kamata); Calaio' (10'st Immobile), Mastronunzio (10'st Larrondo).
In panchina: Iacobucci, Codrea, Ficagna, Marrone.
Allenatore: Conte.

CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Bellazzini  (36' Carteri), Manucci , Nocentini, Gasparetto; Job  (27'st Carra), Dalla Bona, Marchesan , Magallanes; Di Roberto, Piovaccari (30'st Gabbiadini).
In panchina: Villanova, Teoldi, Gorini, Volpe.
Allenatore: Foscarini.

ARBITRO: Giancola di Vasto 6.5

RETI: 22'pt Calaio' (rigore), 31'pt Terzi, 42'pt Calaio', 20'st Di Roberto (rigore).

Ammoniti: Vitiello, Del Grosso, Nocentini, Coppola, Bolzoni, Carteri

Espulsi: al 22'pt Gasparetto per fallo da ultimo uomo, al 35'st Immobile per proteste, al 44'st Dalla Bona per doppia ammonizione.

Vince facile il Siena contro un Cittadella tutto da rivedere, come prevedibile che sia, visto i numerosi cambi rispetto alla scorsa stagione. La svolta all 22esimo, quando Mastronunzio viene steso da Gasparetto in piena area di rigore e si guadagna con mestiere la massima punizione: dal dischetto Calaiò realizza. Al 31esimo, grande cavalcata di Terzi, che serve Troianello a destra e a sua volta, crossa per il centrale difensivo che anticipa tutti. Al 42esimo, il tris. Ancora Troianello fa danni sulla fascia di sua competenza, Pierobon esce male per anticipare Calaiò, il quale è lesto ad insaccare la palla nella porta spalancata. Nella ripresa, Bolzoni mette giù in area Carteri e l'arbitro ordina il rigore: dal dischetto de Roberto non sbaglia. Al 67esimo, altro rigore per il Siena, per fallo di Carteri su Kamatà, ma l'esordiente Immobile, in prestito dalla Juventus, si fa parare il tiro da Pierobon. Dopo le espulsioni dello stesso Immobile e di Dalla Bona, la gara si chiude con il successo bianconero.