BRESCIA-PADOVA 0-0 - Bene il Brescia, ancora una volta male il Padova

 di Giada Missiroli  articolo letto 615 volte
© foto di Marco Murani/TuttoLegaPro.com
BRESCIA-PADOVA 0-0 - Bene il Brescia, ancora una volta male il Padova

Pari al Rigamonti fra Brescia e Padova, la  prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata, ma nel secondo tempo sono le rondinelle a diventare le vere protagoniste, complice la sfortuna e qualche svista arbitrale, i padroni di casa non riescono a mettere in cassa i 3 punti.

EQUILIBRIO COSTANTE- Il primo tempo dell’anticipo della quarta giornata di serie b si gioca nell’equilibrio assoluto, inizialmente i rimi sono bassi e le squadre sono preoccupate più che altro di studiarsi, fanno scorrere la palla, ma sono poche le occasioni clamorose, che si verificano viceversa sul finale, quando il Brescia al 37’ colpisce un palo con Zambelli e il Padova può lamentare un calcio di rigore non concesso. In via generale la formazione di Pea è stata però più costante nella ricerca del gol di quella di Calori. La prima frazione di gioco si conclude comunque a reti inviolate.

PARITA’- Il Brescia mette il turbo e nel corso dell’intero secondo tempo mette il Padova in costante difficoltà, creando di continuo pericoli nell’area avversaria. Gli ospiti di casa al contrario riescono poco ad impensierire le rondinelle. Inoltre la formazione di Calori può contestare due rigori per altrettanti falli di mano di Cionek, che tuttavia sono stati ritenuti involontari. Finisce in parità, un pari che sta davvero stretta ad un’ottima squadra come quella bresciana.


TABELLINO

BRESCIA 0
PADOVA 0


AMMONITI: 30’ Ze Eduardo (P)

BRESCIA(3-5-2): Arcari; Stovini, Salamon, De Maio; Daprelà, Budel, Bouy, Lasik 839’ Rossi), Zambelli; Caracciolo, Mitrovic (56’ Corvia). A disp. Cragno, Caracciolo, Scaglia, Saba, Picci. All. Calori

PADOVA(3-4-3): Anania (75’ Silvestri); Cionek, Piccioni, Trevisan; Rispoli, Cuffa (64’ Nwankwo), Ze Eduardo, Renzetti; Farias, Granoche, Babacar (74’ Cutolo). A disp. Legati, Franco, Viviani,  Jelenic. All. Pea

ARBITRO: Emilio Ostinelli