ECCELLENZA - La ReggioMed sogna la serie D: 2-0 all'Olympic. Ora gli spareggi

13.05.2019 15:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
ECCELLENZA - La ReggioMed sogna la serie D: 2-0 all'Olympic. Ora gli spareggi

La ReggioMed vola agli spareggi nazionali per il salto in serie D.

Traguardo storico per il club reggino, che ha ampiamente legittimato la superiorità mostrata sia nella stagione regolare che in questa sfida secca al cospetto di un'Olympic Rossanese accompagnata dai suoi splendidi tifosi.

La squadra di Iannì lotta, corre, a tratti anche diverte e si dimostra solida, ma la rete che sblocca la gara arriva al 45' grazie al blitz di Zampaglione. Dopo un palo e un gol annullato a Foti, i reggini mantengono blindata la propria porta e nel finale chiudono i conti con il 2-0 di Caruso.

Primo ostacolo sulla via della D è la siciliana Biancavilla, che ha vinto i playoff del girone B dell'Eccellenza.

 

LA SERIE D PASSA ORA PER... - La ReggioMediterranea si giocherà la serie D tramite gli spareggi tra le vincenti dei playoff di Eccellenza delle singole regioni.

Prima avversaria dei reggini è il Biancavilla, che ha vinto il playoff del girone B della Sicilia. Gara d'andata domenica 19, il ritorno il 26.

La vincente affronterà nella doppia finale, 2 e 9 giugno (eventualmente la ReggioMed giocherebbe in casa il return match), la vincente della sfida tra Sicilia A e Campania A, vale a dire tra il Canicattì e il Gladiator.