REGGINA-TARANTO - Tutti i precedenti: quattro successi rossoblù in riva allo Stretto, bilancio ok per gli amaranto

19.11.2016 17:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA-TARANTO - Tutti i precedenti: quattro successi rossoblù in riva allo Stretto, bilancio ok per gli amaranto

Sono diciotto in totale le sfide precedenti tra la Reggina e il Taranto in casa della squadra amaranto, a cui vanno aggiunte due gare di Coppa Italia.

Il 24 gennaio 1932, il primo confronto, nell'allora I^ Divisione, conclusasi sul 3-3 per effetto della tripletta dell'amaranto Mazzi e dei gol di Scagliarini, Pellarin e Castellano per gli jonici.

Il primo successo dei calabresi datato 29 aprile 1962, 2-0 griffato Smeriglio e Bumbaca. Da allora, i successi sono stati sei in totale, due quelli del Taranto, tre i pareggi. Il 24 maggio 1964 l'ultimo successo casalingo della Reggina C1, il 13 novembre 1988 l'ultimo hurrà della Reggina contro il Taranto in riva allo Stretto, gol decisivo di Catanese

Il Taranto ha vinto, complessivamente quattro sfide, una contro la Dominante, "surrogato della Reggina negli anni '30: due vittorie in C, una in C1 e una in serie B. Il 20 febbraio 1983 l'ultimo ko casalingo contro il Taranto, uno 0-2 che costò la panchina a Franco Scoglio.

Sono invece nove i confronti in serie C in Calabria tra i due team, bilancio di tre vittorie amaranto, due del Taranto e quattro pareggi. Invece sono sette i confronti calabresi in B, con un bilancio di quattro vittorie amaranto, due pareggi e una vittoria jonica.