REGGINA STORY - Sedici anni fa: il sogno Baggio vicino alla realtà

28.08.2016 11:29 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA STORY - Sedici anni fa: il sogno Baggio vicino alla realtà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il 28 agosto 2000, sulla Gazzetta dello Sport, veniva pubblicato un articolo a firma Carlo Laudisa, sull'affare del secolo per il club amaranto, l'arrivo di Roberto Baggio sullo Stretto.

Estattamente 16 anni fa, quel sogno di un'intera estate era quantomai reale. Poi arrivò Carletto Mazzone...

Ecco l'articolo in forma integrale pubblicato dalla Rosea:

Baggio-Reggina, è la settimana decisiva

Contatti giornalieri fra le parti: dal giocatore arrivano segnali positivi e la società calabrese è indotta all' ottimismo

MILANO - C' è sempre più feeling tra Roberto Baggio e la Reggina. E i segnali positivi che arrivano da Caldogno inducono il club calabrese all' ottimismo. Il presidente Lillo Foti, però, non vuole dare nulla per scontato. I suoi contatti con Vittorio Petrone sono giornalieri. E non a caso il rappresentante di Robi Baggio chiarisce che il suo assistito non ha preclusioni: «La Reggina è certamente una delle società italiane che hanno dimostrato maggiore attenzione per Robi. E mi sembra naturale che, nell' eventualità di una soluzione italiana, la società calabrese verrà adeguatamente presa in considerazione». Parole spese con attenzione. E' evidente che l' entourage di Baggio non può ancora mandare segnali eclatanti. E questo perché il lavoro compiuto con discrezione in queste settimane non è stato ancora ultimato. La Reggina, infatti, ha appena esposto il suo progetto che è stato approntato con la benedizione (e l' aiuto) di Massimo Moratti, interessato a seguire il futuro post-calcistico di Robi Baggio. E nei piani di Foti c' è una filosofia particolare. Eccola: «La Reggina guarda essenzialmente all' uomo-Baggio. Il campione lo hanno sempre apprezzato tutti, ma la mia società intende prospettargli delle idee ad hoc. L' obiettivo è che nasca un legame di reciproco rispetto: all' insegna della professionalità». E' evidente, infatti, che Baggio vuol lasciare la sua famiglia a Caldogno. E la Reggina è pronta ad affrontare quest' eventualità senza prevenzioni. A Foti e Colomba interessa investire sul Baggio-professionista. Il resto non conta. Anche se alla Reggina nessuno vuol parlare a priori di maxi-permessi. Né a Baggio interessa una sorta di part-time. Il primo a esserne sminuito sarebbe lui. Si sta parlando, insomma.E alla Reggina aspettano notizie da un giorno all' altro. E' la settimana decisiva per Baggio alla Reggina. Ora o mai più? Se non è così, poco ci manca.

Carlo Laudisa