REGGINA STORY - 28 ottobre 1973: Reggina-Catanzaro decisa dal compianto Bonfanti

28.10.2016 11:53 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA STORY - 28 ottobre 1973: Reggina-Catanzaro decisa dal compianto Bonfanti

Il 28 ottobre 1973, si gioca Reggina-Catanzaro.

In quegli anni, non era esattamente la gara più tranquilla del mondo, tutt'altro. Gli echi dei moti per il capuluogo, riecheggiavano nelle orecchie, negli occhi e nella mente di reggini e catanzaresi.

Dunque, a fine ottobre di quell'anno, amaranto e giallorossi si sfidano al Comunale e a decidere la sfida è una rete ad inizio ripresa di Aquilino Bonfanti. Una vittoria che non bastò alla Reggina, che a fine stagione tornò in C dopo nove anni consecutivi di militanza in cadetteria.

Che giocatore quell'attaccante cresciuto nel Milan e che ha spopolato con le maglie di Catania (capocannoniere della B 1969-1970), Catanzaro, Lecce, arrivando a debuttare con i due club di Milano in massima serie, impresa che a quei tempi non era da tutti.

Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 1980, ha messo radici in Toscana e ha anche intrapreso la carriera da tecnico delle giovanili, una vera e propria vocazione per un grande ex calciatore.

Purtroppo, il 12 aprile scorso, Bonfanti ci ha lasciati, al culmine di un brutto male che non gli ha lasciato scampo: doveroso un ricordo ad un grande attaccante, che ha indossato la maglia della Reggina.