REGGINA-BARLETTA - I precedenti: una sola vittoria del Barletta a Reggio in diciassette incroci

24.09.2014 18:07 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA-BARLETTA - I precedenti: una sola vittoria del Barletta a Reggio in diciassette incroci
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Con il Barletta, sul campo di casa, sono sempre dolci ricordi per la Reggina.

Infatti, su un totale di 17 precedenti incroci tra amaranto e pugliesi, ben 14 vittorie della Reggina, due pareggi e un solo successo biancorosso.

Unica vittoria messa "a segno" nei quattordici precedenti in serie C, dove la Reggina può vantare un totale di 12 vitorie e un pareggio. Vittoria barlettana che risale al 15 ottobre 1986, quando proprio una rete dell'ex Sciannimanico e di D'Ottavio, resero vana la marcatura di Massimo Mariotto.

Reggina-Barletta manca dal 2 aprile 1995 e allora uscì fuori un inedito pareggio 1-1, con le firme di Mimmo Toscano e Tommasoni.

In B, tre confronti, due vittorie amaranto e un pareggio. Nel marzo del 1989, il primo incrocio, con la Reggina vincente grazie alle reti di Attrice, Onorato e Orlando, mentre nel maggio 1991, uno dei pochi sorrisi amaranto in quella stagione culminata con la retrocessione, con la vittoria sul Barletta marchiata dalla doppietta di Simonini.

Tra le gare da ricordare con vittorie ampie, il 4-0 del 19 marzo 1961, con una tripletta di Sospetti e il poker amaranto del 5 ottobre 1975, firmato dalla doppietta di Fragasso e le marcature di Belluzzi e Zica.

Impietoso il confronto dei gol segnati a Reggio Calabria. Reggina in rete 31 volte tra B e C nei 17 precedenti, Barletta in gol solo 5 volte in totale. Ben 26 le reti messe a segno dagli amaranto nei precedenti in C, 5 in B nei tre incroci.

Curiosità su un precedente: Il 19 dicembre 1993, girone B della serie C1, vittoria amaranto sul Barletta, firmata da Simone Giacchetta.