BUON 13 GIUGNO 1999 REGGINA, LA FESTA DI TUTTI!

13.06.2019 10:48 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
BUON 13 GIUGNO 1999 REGGINA, LA FESTA DI TUTTI!

Sono già passati vent'anni. Reggio Calabria, esattamente due decenni fa, era in procinto di vivere la pagina più esaltante della sua storia. Un entusiasmo travolgente colorava d'amaranto la città dello Stretto, il sogno di tante generazioni e di migliaia di gente diventava realtà: la Reggina in serie A!

Chiunque di noi porterà sempre con sé le immagini, i suoni, i colori e le immagini di quel giorno indimenticabile, ma sopratutto serberà sempre quell'unione collettiva che in quel caso e anche successivamente, sarà la forza della Reggina.

E dunque oggi, senza retorica e senza strumentalizzazione, intendiamo ricordare il 13 giugno 1999 come la FESTA DI TUTTI! Non la festa di qualche parte che oggi si vanta di essere "pro-Reggina" quando più di una volta ha provato a far cessare una storia Ultracentenaria, non la festa che appartiene a date e numeri, certamente la festa resa possibile da una società fatta da persone che ha avuto una visione (e perché no un pò di accadimenti fortuiti, ma probabilmente cercati), ma anche sospinta da una piazza che ha a cuore la Reggina non come una semplice squadra di calcio!

Nessuno va escluso dalle celebrazioni, interessati o meno.

Buon 13 giugno 1999, vent'anni dopo è sempre bello ricordare!