REGGINA, ECCO I NUOVI: Jacopo Fortunato, sostanza e muscoli per la mediana amaranto

21.08.2017 23:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA, ECCO I NUOVI: Jacopo Fortunato, sostanza e muscoli per la mediana amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Il primo impatto con il Granillo, in gare ufficiali, è stato assolutamente positivo.

Con un Jacopo Fortunato in più nel motore, la Reggina ha travolto un centrocampo catanzarese che aveva impegnato severamente De Francesco e soci. Muscoli, fisicità, movimenti, una botta che per poco non beffava Nordi e un assist per Sciamanna, poco lucido sotto porta. Che Jacopo Fortunato fosse un centrocampista per vocazione capace di interpretare più ruoli in mezzo, lo si era detto in sede di presentazione del calciatore, scovato da Basile e Maurizi nel Delta Porto Tolle, serie D.

Il calciatore 27enne di Bergamo, dopo le esperienze con Como, Spal, Treviso Mantova, aveva perso un pò contatto con il calcio Prof. Infatti, le sue ultime avventure sono state in D, a Chieri e a Rovigo, con il Delta Porto Tolle. Le sette segnature con la squadra veneta, lo hanno probabilmente messo in luce agli occhi di Basile, anche se bisogno notare che qualche altra squadra della zona (il Ravenna, ndr), era sulle sue tracce.

Alto 186 centimetri, peso forma 75 chilogrammi, Fortunato per ora è un'alternativa ad una mediana che ieri ha lasciato piacevolmente soddisfatti i tifosi, ma che durante la stagione tornerà molto utile alla causa amaranto.

Peraltro, con Sciamanna, Fortunato si trova ad essere il più "anziano" del gruppo di Maurizi e dunque inevitabilmente una sorta di guida per i tanti giovani.

Di seguito la scheda di tuttocalciatori:

 

 

fortunato_jacopo_scheda