REGGINA, ECCO I NUOVI - Ecco Provenzano: è il post-De Francesco?

25.01.2018 12:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, ECCO I NUOVI - Ecco Provenzano: è il post-De Francesco?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Erede di De Francesco cercasi. La Reggina deve naturalmente rimpiazzare l'ex numero 10 e ex capitano e potrebbe essere Alessandro Provenzano il suo factotum.

Il centrocampista classe 1991, arrivato dal Cuneo in cambio di Nicolas Di Filippo, è probabilmente meno tecnico dell'oramai nuovo calciatore dello Spezia, ma allo stesso tempo può interpretare più ruoli a centrocampo. A Cuneo (15 presenze, 9 da titolare) ha giocato come mezz'ala di sinistra (è mancino) ma anche al centro.

A livello di numeri, l'esperienza Piemontese è stata modesta, senza gol all'attivo. Bene invece la scorsa annata con il Tuttocuoio, 32 presenze e 5 reti.

Bene anche a Bra, ma in serie D, 18 presenze e 7 reti, ma in sei stagioni (è arrivato a dicembre). Nella stagione 2011-2012, a Cosenza, sempre in D, 34 presenze e 7 reti.

In attesa del campo, sicuramente si tratta di un calciatore che conosce la categoria, strutturato fisicamente (è alto quasi 1 metro e 90). I dati dicono che, almeno a Cuneo, catalizza meno il gioco rispetto ad un play classico e anche all'ultimo De Francesco in amaranto, ma allo stesso tempo ha buoni numeri relativamente a dribbling (3 a gara) e palloni rubati 8quasi 4 a partita).