REGGINA, ECCO I NUOVI - Jacopo Sciamanna: a caccia di gol e gloria anche in C

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1045 volte
REGGINA, ECCO I NUOVI - Jacopo Sciamanna: a caccia di gol e gloria anche in C

Jacopo Sciamanna sarà probabilmente uno dei calciatori di maggiore esperienza della Reggina 2017-2018 targata Maurizi-Basile-Praticò.

Classe 1990, però il suo ultimo campionato tra i Professionisti risale alla stagione 2011-2012, quando al Celano mise a segno sette reti in trentuno gare.

Poi solo serie D. Tre stagioni in doppia cifra nella fortunata avventura con la Flaminia Civitacastellana (dieci reti nel 2012-2013, dodici dal dicembre 2013 al giugno 2014 e dodici nella stagione 2014-2015), poi molte avventure senza brillare (con Ostiamare, Campobasso e Gubbio).

L'anno scorso l'exploit che gli ha permesso di conquistare la C, i 23 gol messi a segno con la casacca della Correggese.

Una prima punta molto atipica, evidentemente con una certa familiarità con il gol (ad oggi, onesto dirlo, solo in D), possente fisicamente, pur non essendo alto come potrebbe essere il compagno di reparto Bianchimano. Resta una scommessa per la terza serie, ma la società ci ha puntato parecchio, visto che gli ha sottoposto un biennale.