REGGINA, UFFICIALE: firma anche il difensore Marco Rossi

16.07.2019 16:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
REGGINA, UFFICIALE: firma anche il difensore Marco Rossi

Secondo colpo ufficiale di giornata per la Reggina 1914, che sottoscrive un accordo biennale con il difensore Marco Rossi, proveniente dal Siena.

Ecco al nota del club amaranto:

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Marco Rossi. Il difensore centrale si trasferisce a Reggio Calabria sulla base di un contratto biennale.

Marco Rossi nasce a Parma il 30 settembre del 1987. Dopo aver fatto tutta la trafila giovanile nel club crociato, debutta in Serie A il 22 ottobre 2005 in occasione di Fiorentina-Parma. Confermato nella rosa gialloblù anche per l’anno successivo, fa il proprio esordio in Coppa Uefa nella vittoria dei ducali sul Rubin Kazan.

A gennaio del 2007 il suo cartellino viene ceduto a titolo temporaneo al Modena. In Emilia-Romagna Marco Rossi troverà costanza di rendimento, tanto da guadagnarsi la fiducia del Parma proprietario del suo cartellino, per le due stagioni successive. Consapevole delle importanti doti tecniche e fisiche, la società crociata, retrocessa in Serie B, non ha intenzione di privarsi definitivamente del suo difensore centrale. Sarà ceduto così in prestito alla Sampdoria prima e al Bari poi. Nel 2011 è il Cesena a scommettere su di lui rilevando il cartellino dal Parma.

Rossi è alla ricerca di nuovi stimoli ed un progetto ambizioso. Perugia è la piazza da cui riparte. Conquisterà così una promozione dalla C alla B e si confermerà in cadetteria per due anni (con la parentesi di sei mesi al Varese). Svincolato, nell’estate del 2016 decide di accettare la proposta del Wellington Phoenix (Serie A Australiana), misurandosi in un campionato decisamente diverso, in un continente lontano per tradizioni e cultura dall’Italia.

A distanza di due anni fa ritorno in Italia, firmando con la Robur Siena. Trenta presenze ed una rete nell’ultima stagione andata agli archivi. Da oggi, Marco Rossi è ufficialmente un nuovo calciatore amaranto.