REGGINA, SI PARTE! - Quelli che hanno già vinto il campionato: i numeri degli amaranto

25.08.2019 13:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA, SI PARTE! - Quelli che hanno già vinto il campionato: i numeri degli amaranto

La serie C, è notorio, la si affronta con gente che la categoria la conosce. E chi la vuole vincere punta spesso e volentieri su chi l'ha già vinta.

Il mercato della Reggina è stato improntato anche sotto questo aspetto. E nella rosa affidata a Mimmo Toscano, che la categoria peraltro anche lui l'ha sbaragliata con Ternana e Novara, ci sono calciatori che hanno vinto campionati di terza serie.

In difesa ve ne sono quattro, Gasparetto, che ha vinto la C con la Spal, Loiacono e Rubin, vincitori al Foggia, più Garufo, che invece vanta ben tre tornei di C conquistati (seppur da comprimario e due tramite i playoff) con le maglie di Trapani, Parma e Novara. Solo due presenze per Marco Rossi nel Perugia stagione 2013-2014, capace di volare in C dopo aver battuto la compagnia del raggruppamento del Centro Italia. Bertoncini protagonista del doppio salto C, B, A con la maglia del Frosinone.

A centrocampo, anche Bianchi ha partecipato alla cavalcata del Novara di Toscano nella stagione 2014-2015, alla pari dell'attaccante Corazza. Ha vinto la C anche Abdou Doumbia, che con il Livorno ha conquistato il primo posto nella stagione 2017-2018.