REGGINA - "Questione" sinistra: Solerio-Porcino, una fascia per due

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 989 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA - "Questione" sinistra: Solerio-Porcino, una fascia per due

Nella gara di Coppa, per quanto significato possa avere il successo su un Rende giovanissimo, ha dimostrato di voler presto trovare ampio spazio in squadra Matthias Solerio.

Porcino e Solerio, sulla sinistra, possono essere la coppia perfetta per la Reggina. L'uomo a coprire le spalle all'altro, magari spalleggiati anche da Tiziano Tulissi per la fase offensiva. 

A lungo andare, Maurizi non potrà relegare il buon Toti a terzino e non potrà tenere fuori un calciatore che sulla fascia può dare il meglio di sé, vale a dire l'ex Giana e Avellino. Senza dimenticare che l'anno scorso, vale la pena ricordalo agli smemorati, Porcino da esterno alto ha segnato 4 volte e ha capitalizzato 6 assist vincenti per i compagni. E quest'anno ha colpito contro il Catanzaro sempre nel medesimo ruolo.

Peraltro, il tecnico ha più volte dimostrato di non avere preclusioni sul ruolo del purosangue reggino, anche se venerdì scorso, alla vigilia della sfida contro la Paganese, ha sottolineato che è necessario (al momento oppure a lungo) che Porcino giochi in quel ruolo di quarto a sinistra. 

Certo è che avere un duo arrembante come il classe 1992 e il classe 1995, sarebbe interessante e abbastanza "gustoso": ma tocca a Maurizi trovare la "quadra"...