Reggina, la buona notizia sul possibile affare Bendtner

11.08.2019 11:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Reggina, la buona notizia sul possibile affare Bendtner

A prescindere dal nome del nuovo centravanti della Reggina, c'è un dettaglio non di poco conto che a nostro avviso è giusto sottolineare in questa vicenda particolare.

Se il presidente Gallo ha pensato al profilo di Bendtner, ex attaccante della Juventus, tra le altre, attualmente in forza al Rosenborg, vuol dire che l'idea di scucire almeno 1,5 milioni di euro (tra netto e lordo) non è evidentemente un problema per il patron. Capitolo a parte va piuttosto riservato al fatto che l'affare potrebbe beneficiare del Dl Crescita, approvato recentemente dal Governo, che permette ai club prof di applicare un'aliquota di vantaggio sulla tassazione.

Una notizia che può contribuire ulteriormente a "sentirsi forti", dentro e sopratutto fuori dal campo. Del resto poi, l'operazione legata all'attaccante danese è abbastanza rischiosa, considerando le vicende extracalcistiche di Bendtner. Ma allo stesso tempo parliamo di un elemento che probabilmente è il più forte attaccante danese in attività.

Sarà lui o non sarà lui il regalone (ma Luca Gallo non ha nascosto un certo ottimismo sulla riuscita dell'operazione), di certo il "retrogusto" è assai dolce per i supporters amaranto e anche per quelli che sono stati imbarcati nella scialuppa (a qualsiasi titolo), munifica, del patron romano.