REGGINA - L'occasione di Cevoli: in numeri in C del tecnico amaranto

14.09.2018 15:28 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 451 volte
REGGINA - L'occasione di Cevoli: in numeri in C del tecnico amaranto

Roberto Cevoli riparte dalla Reggina. Proprio quella squadra che lo lanciò nel calcio che conta, con le varie esperienze con le maglie di Reggiana, Torino, Cesena e sopratutto Modena.

Il tecnico di origini sanmarinesi è uno dei pochi (al volo ricordiamo i casi dei vari Alberti e Tedesco), ad aver indossato la casacca amaranto da giocatore, a essersi seduto sulla panchina della principale formazione giovanile del club e su quella della Prima Squadra.

Da allenatore, annovera tre esperienze in serie C, vale a dire sulla panchina del Foligno (stagione 2008-2009, 15^ posto finale, salvezza ai playout), su quella del Monza (stagione 2009-2010, 10^ posto finale) e su quella del Renate, risalente alla scorsa annata calcistica: settimo posto nella stagione regolare, qualificazione ai playoff e eliminazione al primo turno dei gironi.

Cevoli ha guidato per 79 volte una squadra Prof (italiana, perché conta anche esperienze all'estero). Il bilancio parla di 22 successi, 30 pareggi e 32 sconfitte, mentre ha guidato una squadra di C in 17 gare di Coppa Italia Tim/Coppa Italia serie C, collezionando 6 vittorie, 5 pareggi e 6 ko.