REGGINA - Gli incassi dopo i playoff: un piccolo gruzzolo di consolazione

18.05.2019 21:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Bursi
REGGINA - Gli incassi dopo i playoff: un piccolo gruzzolo di consolazione

Una piccola consolazione dopo l'eliminazione prematura ai playoff. La Reggina aveva l'obiettivo di andare più avanti possibile nella post-season, ma la serataccia di Catania ha determinato il destino degli amaranto.

In ogni caso, la società amaranto incasserà una discreta somma relativamente alla ripartizione degli incassi delle due sfide disputate. 

Intanto, ecco il regolamento della ripartizione degli incassi relativamente al Primo e Secondo turno della fase del girone della serie C.

1) L’importo lordo verrà depurato dall’imposta sul valore aggiunto (compresa l’eventuale IVA dovuta sui biglietti omaggio) nonché dalle eventuali spese/imposte derivanti da attività di intrattenimento e da altre spese e competenze SIAE, dai diritti di prevendita, dal corrispettivo per il servizio di biglietteria, dalle spese dirette ed indirette di Lega;

2) l’importo di cui al precedente punto 1) verrà ulteriormente depurato dal rimborso spese forfettario dovuto alla società ospitante (o alla società ospitante in campo neutro ex art. 69 N.O.I.F.) e liquidato alla stessa sulla base del tabulato di cui all’Allegato B al presente regolamento, previa emissione di fattura alla Lega.

3) L'importo rimanente verrà ripartito nella misura seguente:

- Società sportiva ospitante 40%

- Società sportiva ospitata 40%

Il residuo 20% verrà erogato alla Società sportiva che, all’esito della gara, risulterà eliminata.

 

 

INCASSO REGGINA - Nella gara contro il Monopoli l'incasso complessivo è stato di 188426,40 euro. In maniera semplicistica, la somma da "spartire" tra club è di 180mila euro circa, alla Reggina spetta dunque il 40%, 72mila euro circa.

Per la gara di Catania, incasso pari a 89000 euro circa. Togliendo i vari forfait, 80mila euro da dividere tra i club, stavolta il 60% in capo alla società amaranto: cifra che si aggira sui 48mila euro circa.

Quasi 100mila euro d'incasso per le due sfide playoff: la società si aspettava un cammino più lungo, in ogni caso si piange con un occhio...