REGGINA - Giuseppe Praticò: "Avanti con Zeman. Forse è meglio il nuovo modulo..."

 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 2630 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
REGGINA - Giuseppe Praticò: "Avanti con Zeman. Forse è meglio il nuovo modulo..."

Giuseppe Praticò, dirigente della Reggina, ha parlato al programma Reggina in rete, condotto da Michele Favano, degli sviluppi in casa amaranto dopo il pareggio casalingo contro la Vibonese:

"La prestazione di ieri ci ha fatto rimanere male, è giusto fare delle riflessioni e porsi degli interrogativi, ma dobbiamo tenere dritta la barra per provare a raggiungere l'obiettivo fissato ad inizio stagione. Vogliamo continuare a dare fiducia a questo gruppo di lavoro, non c'è uno scollamento tra allenatore e squadra, è stata preparata la gara per vincerla, è un dato di fatto che c'è stato un approccio negativo. La società, più di tutti, vuol salvare la categoria e gli investimenti fatti, ma cambiare allenatore non porta automaticamente alla salvezza, anzi spesso e volentieri crea ulteriori problemi. La Lega Pro è un patrimonio, faremo di tutto per mantenere questa categoria".

Praticò "sveste" i panni da dirigente e parla delle sue impressioni tattiche: "Parlando da tifoso, la squadra con il modulo utilizzato ieri, non mi è piaciuta, mi sembrava più equilibrato il nuovo modulo. Ma non si può dire che non bisogna avere fiducia in questa squadra, che comunque ha fatto vedere qualcosa di discreto nel corso della stagione".

Nessun aut-aut sul tecnico: "Riteniamo che la squadra possa salvare la categoria con questo organico e questo tecnico. Ribadiamo il richiamo all'unità di tutto l'ambiente, noi comunque andremo avanti anche in mezzo alle critiche che ci sono e ci saranno. E' sbagliato focalizzarsi su Zeman si-Zeman no a otto giornate dalla fine, dobbiamo solo tenere duro per centrare il risultato".