REGGINA - Gazzetta del Sud, G. Praticò in vista della prossima stagione: "Puntiamo al bel gioco per far tornare i tifosi"

14.05.2018 11:42 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1332 volte
REGGINA - Gazzetta del Sud, G. Praticò in vista della prossima stagione: "Puntiamo al bel gioco per far tornare i tifosi"

Intervento alla Gazzetta del Sud di Giuseppe Praticò, consigliere del Cda della Reggina 1914. Il dirigente amaranto ha parlato dei temi sui quali si rifonderà la prossima stagione calcistica:

"Capisco la sofferenza dei tifosi, ci ripromettiamo di poter fare meglio nel prossimo campionato. Vogliamo migliorare il percorso intrapreso. Si sono fatti anche errori gravi, ma solo chi non opera non sbaglia. Mi immagino una Reggina diversa da quella che ha concluso il campionato, la vorrei sempre arrabbiata, capace di entusiasmare e dare in ogni gara tutta se stessa. Una squadra composta da calciatori saggi e altri giovani, capaci di regalarci gioco e vittorie. Dobbiamo coniugare il risultato sportivo alla sostenibilità economica"., sottolinea il dirigente amaranto.

Continua Praticò, che rifila una stilettata alla gestione Maurizi: "Il tifoso è giustamente attento allo spettacolo. Vi partecipa se è gradevole, altrimenti diventa scettico e finisce con l'allontanarsi. Il finale del campionato è stato accettabile, anche se il concorso dei tifosi non ha risposto alle nostre aspettative".

Conclude la sua analisi il figlio del presidente Mimmo: "Bel gioco e vittorie, anche senza risultato, attirano e coinvolgono. Intendiamo perseguire questo obiettivo coniugando nella squadra qualità, agonismo, carattere e orgoglio".