REGGINA - G. Praticò a Oltre il 90^: "Seconde squadre, non sono contrario a prescindere, ma... . Vogliamo ampliare rete scouting. Bianchi e Salandria? Vi spiego..."

14.05.2018 20:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1653 volte
REGGINA - G. Praticò a Oltre il 90^: "Seconde squadre, non sono contrario a prescindere, ma... . Vogliamo ampliare rete scouting. Bianchi e Salandria? Vi spiego..."

Il Consigliere del Cda della Reggina, Giuseppe Praticò, è intervenuto alla trasmissione "Oltre il 90^", in onda su Radio Gamma No Stop. Tanti i temi toccati.

Sulle seconde squadre: "E' una realtà in altre nazioni, non sono contrario a prescindere ma va capita meglio l'utilità che possono avere nel nostro contesto. In ogni caso, nell'immediato non credo potranno partecipare numerose. Cosa può cambiare? Sicuramente ci sarà spazio per calciatori giovani provenienti dalle serie inferiori, noi vogliamo ampliare la nostra rete scouting, è stato uno degli argomenti trattati con Taibi e il suo collaboratore Mercurio. Inoltre, credo che per i giovani delle seconde squadre sarò duro l'impatto con la C".

Sulle linee generali del mercato: "La Reggina deve perseguire l'obiettivo di fare calcio sostenibile. Dobbiamo seguire con armonia questo progetto, perché non è detto che chi spende di più spende meglio e vince sicuro. Stiamo seguendo tanti giovani, muoversi d'anticipo è fondamentale e vogliamo replicare l'operazione fatta con Roberto Marino".

Sui nomi degli ultimi giorni: "Rolando Bianchi? E' un attaccante importante, lo conosciamo bene, è un nome intrigante, ma ovviamente ancora non abbiamo parlato con lui. Valuteremo con il ds. Salandria? Ci sono tantissimi calciatori interessanti, lui lo conosciamo meglio perché lo abbiamo visto all'opera qui a Reggio. In ogni caso, per andare nel concreto dovremo aspettare il 30 giugno".