REGGINA - Cosa si fa con Bellomo e Strambelli? Difficile farne a meno a cuore leggero...

15.07.2019 22:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Giuseppe Scialla
REGGINA - Cosa si fa con Bellomo e Strambelli? Difficile farne a meno a cuore leggero...

Che Reggina sta nascendo? Lo scopriremo solo aspettando le ufficialità di calciomercato e le mosse tattiche dell'allenatore Mimmo Toscano.

Ad oggi è impossibile dare un giudizio perché la sessione estiva è nel suo pieno e sopratutto manca poco meno di due mesi al gong. Di certo, i casi più spinosi riguardano Bellomo e Strambelli. E' del tutto evidente che per loro, sia nel 3-5-2 che nel 3-4-3, di spazio non c'è. Per ragioni puramente tattiche e di caratteristiche. Ma è del tutto evidente che privarsi per ragioni tattiche dei due significa certamente rinunciare a due calciatori che in C possono fare la differenza.

Se coinvolti e integrati in una certa maniera, i due baresi possono consegnare alla Reggina gol, giocare, passaggi decisivi e una certa personalità. Al netto dei limiti dell'uno e dell'altro.

Cederli e magari non rimpiazzarli con calciatori di eguale caratura, forse rappresenta un passettino all'indietro nei tanti discorsi che vengono fatti circa le ambizioni e la voglia di puntare in alto.