REGGINA - Conson per blindare la difesa: i numeri del centrale campano

13.07.2018 15:48 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 541 volte
© foto di GENNARO MASI
REGGINA - Conson per blindare la difesa: i numeri del centrale campano

L'esperienza non gli manca. Diego Conson, in attesa del compagno che lo affiancherà al centro nella retroguardia a quattro, è il primo pilastro sul quale rifondare la difesa della Reggina.

Classe 1990, nato a Napoli, 188 centimetri per 84 chilogrammi, arriva a parametro zero dalla Sambenedettese, con la quale ha giocato per due stagioni (ma non consecutive): nell'ultima ha collezionato 30 presenze (29 da titolare), mentre nell'annata 2015-2016 è stato tra i protagonisti del salto in C del club rossoblù.

A parte la doppia annata al Pomezia tra Eccellenza e D di inizio carriera, Conson ha sempre giocato in C. Viareggio, Lupa Roma e Forlì, oltre alla sopracitata Samb, le sue avventure calcistiche in terza serie.

Conta un totale di 206 presenze tra vecchia C2, C1 e serie C unica, mentre ha segnato un totale di 5 reti. Si ispira a Chiellini, mentre è adattabile sia nella difesa a quattro che in quella a tre: a San Benedetto, nella seconda parte dell'ultima stagione, ha giocato sul centro-destra dei tre difensori.