REGGINA - Cevoli a Gazzetta del Sud: "Campagna acquisti importante, ma ancora dobbiamo migliorare in difesa. La squadra deve avere sempre i nervi saldi"

09.07.2018 14:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1215 volte
REGGINA - Cevoli a Gazzetta del Sud: "Campagna acquisti importante, ma ancora dobbiamo migliorare in difesa. La squadra deve avere sempre i nervi saldi"

Altra intervista di Roberto Cevoli, che stavolta si è concesso ai microfoni di Gazzetta del Sud.

Tanti i concetti espressi dal nuovo allenatore della Reggina: "Stiamo facendo una campagna acquisti molto importante. Stiamo mettendo in piedi una buona squadra e questo è la base per il futuro. Voglio un mix di gioventù e saggezza, ma non per forza ciò significa che dovremo prendere elementi "anziani". L'esempio è Salandria: è un 1995, ma ha già alle spalle campionati di C".

L'anno scorso fischi e ululati contro la squadra del cuore, Cevoli è pronto anche a questa evenienza: "Chiaramente nel girone C c'è più fisicità, in quello A, che conosco meglio, c'è forse più qualità. Ma c'è anche da dire che al Nord ci sono piazze dove il calcio lo si pensa solo 90 minuti, al Sud si parla per tutta la settimana. Poi, allo stadio, puoi avere i fischi dei tifosi alle spalle: servirà avere nervi saldi".

Sul modulo: "Preferisco giocare con il 4-3-3, ma lavoreremo per giocare sia con il 3-4-3, ma anche con il 4-3-2-1: abbiamo calciatori capaci di interpretare questi moduli. Certamente servirà lavorare parecchio".

Infine, le esigenze sul mercato sono decisamente chiare: "La difesa è il reparto che necessita di maggiore atrenzione".