MERCATO REGGINA - Quanto lavoro! Tutti i movimenti da dover piazzare

10.01.2018 18:18 di Redazione Tuttoreggina Twitter:   articolo letto 1394 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
MERCATO REGGINA - Quanto lavoro! Tutti i movimenti da dover piazzare

Rifare la squadra o quasi. Assodato che i vari Porcino, De Francesco, Mezavilla e Di Filippo, oltre a Di Livio, sono oramai chiaramente in lista di sbarco, di fatto la Reggina deve ricostruire mezza squadra. Peraltro, metà della "colonna portante", visto che in uscita vi sono il leader difensivo, il trequartista, il mediano e la mezz'ala sinistra, per non citare anche l'elemento di maggiore esperienza della rosa.

La squadra dunque necessità di forza e sostanza, magari seguendo un nuovo piano tattico (si il 4-3-1-2, ma anche il 3-5-2 ammirato in qualche situazione a Catanzaro).

Bisogna individuare il leader della difesa (e De Vito è al momento il favorito), ma anche il filtro davanti alla difesa (attesa per La Camera), come anche un elemento di qualità che possa avere nelle proprie corde un pò di imprevedibilità.

Sarà un durissimo lavoro per il club, che ha intrapreso (giusta o sbagliata la si vedrà a fine stagione) la strada di una rivoluzione quasi totale: dietro le quinte i movimenti sono partiti da tempo, non resta che attendere...