LA SQUADRA DI MIMMO

11.08.2019 11:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
LA SQUADRA DI MIMMO

C'è un'assoluta costante nelle mosse mercato della Reggina: l'ultima parola spetta a Mimmo Toscano.

Nelle varie interviste concesse, sia il dg Gianni, che il ds Taibi, hanno spesso e volentieri sottolineato che ogni movimento di mercato debba alla fine avere l'avallo del tecnico.

Sono già lontani i tempi in cui qualche "banderuola" voleva arruffianarsi il trainer sostenendo che il mercato sarebbe stato a gusto e consumo di Gallo o di qualche altro dirigente. Il solito sparare nel mucchio "ad minchiam".

Invece, i colpi sono di fatto stati concordati con Mimmo e sono stati effettuati per Mimmo e per il suo credo calcistico. Anche le cessioni.

I vari De Rose, Bianchi, Corazza, Rossi e qualche altro sono tutti fedelissimi dell'allenatore della Reggina, che poi ha dato il suo giudizio (sicuramente molto "pesante") sugli innesti di Reginaldo, Loiacono, Rubin, Paolucci e compagnia.

Allo stesso tempo, non si è pensato due volte a escludere Strambelli, come anche i vari Zibert, Marino, Redolfi e compagnia.

Un pò per togliersi un pò di pressione addosoo, un pò per necessità, tante le responsabilità addossate al tecnico, ma Toscano ha già dato prova di non avere timore ad affrontare una stagione che si preannuncia decisamente affascinante e complicata