Gaz.Sport: "Reggina, anche Rolando: Tutti al Granillo"

20.08.2019 11:58 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Giuseppe Scialla
Gaz.Sport: "Reggina, anche Rolando: Tutti al Granillo"

"Reggina, anche Rolando: Tutti al Granillo", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali.

"Non si ferma più l’ondata di arrivi in casa Reggina. E fino alla chiusura, prevedibili altri colpi di Gallo per un’impennata alla campagna abbonamenti (lentina fino ad oggi con poco più di 3000 tessere e l’obiettivo sognato, 10 mila , lontano). Gabriele Rolando è il 24esimo rinforzo della niova gestione, da nemmeno otto mesi al timone. Mimmo Toscano, dunque, completa la fascia destra con il classe 1995, arrivato a titolo definitivo dalla Sampdoria. Il club blucerchiato ha contribuito alla riuscita del trasferimento pagando al calciatore 2 mesi di stipendio e poi firmare un triennale, come Paolucci e Loiacono, con gli amaranto. Rolando è reduce dalla stagione a Carpi, 15 presenze e 2 reti, mentre in precedenza ha indossato le maglie di Latina e Palermo (sempre in B), Como e Matera, in serie C. E’ cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, con la quale ha disputato vari campionati Primavera.

«Vi aspetto allo stadio per vincere assieme, forza Reggina», le parole di Rolando al portale ufficiale del club reggino. Ad affiancarlo e giocarsi il posto nella fascia destra con Desiderio Garufo, che firmerà l’accordo con la Reggina non appena si formalizzerà l’uscita dello sloveno Zibert, appetito da diverse formazioni di terza serie. In uscita ci sono anche Roberto Marino, nelle prossime ore ci sarà la risoluzione consensuale anticipata dopo due stagioni, e Strambelli oramai ai margini del progetto tecnico.

È imminente la fumata bianca per il nuovo centravanti, la società sta seguendo varie piste, in particolare quella straniera. Vari i profili valutati e sondati in questi mesi, la dirigenza è pronta a rompere gli indugi e concludere. Riprende nel pomeriggio (16.30) la preparazione in vista del debutto di Francavilla. Sono da valutare le condizioni degli acciaccati Doumbia e Guarna", si legge.